Prova di forza da parte di Sergio Perez che porta a casa il secondo posto in questo GP del Bahrain, mettendosi dietro a Verstappen
Sergio Perez torna a farsi vedere nel 2024 già a partire da questo GP del Bahrain. Il messicano aggressivo, sorpassa le macchine davanti a sé e si ferma al posto che gli spetta: secondo dietro al compagno di squadra, Max Verstappen.
Il messicano parte dalla quinta posizione in griglia dopo le qualifiche; posizione non ideale, ma la situazione cambia bene presto. In gara, Perez passa Sainz ancor prima di arrivare in curva 1 al primo giro e da allora comincia la sua rimonta.
Nel frattempo, davanti a lui, Leclerc va in difficoltà per un problema ai freni, perciò deve cedere la seconda posizione a Russell. Perez si mette all’attacco e sorpassa prima il monegasco, ora scesa in terza, e poi il britannico. A questo punto il messicano fa il suo lavoro da scudiero mettendosi alle spalle di Verstappen.
Leggi anche: F1 | GP Bahrain – Sainz sul gradino più basso del podio: “Vogliamo di più“
Verso metà gara il pilota Red Bull sarà insediato da Carlos Sainz che, però, non riuscirà mai ad avvicinarsi a Perez abbastanza da rivelarsi una vera e propria minaccia per il pilota numero 11. Il messicano allora finisce la gara lì dove la sua squadra si aspetta, cioè, secondo dietro al compagno di squadra, assicurando bottino pieno per il team in questo GP del Bahrain.
Ai microfoni della regia internazionale, Perez ha confermato le sensazioni positive in gara, nonostante qualche difficoltà : “Penso che fosse il massimo risultato possibile, è stata una gara abbastanza complicata per la gestione delle gomme. Impareremo tanto dalla gara di stasera che sarà anche importante per il campionato. Di certo è un ottimo modo per iniziare la stagione“.
Il pilota messicano ha accusato qualche problema durante la gara, cosa che, però, non gli ha impedito di conquistare un ottimo podio. Queste le sue parole sulla questione: “Ho avuto problemi ha passare da una mescola all’altra, ho avuto un po’ di scivolamenti con le gomme e poi abbiamo avuto anche un problema col freno motore. Analizzeremo stasera per assicurarci che a Jeddah sia tutto a posto. Abbiamo un bello slancio e cercheremo di continuare così per il weekend a venire”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @redbullracing