Ferrari, un “buona la prima” nel GP del Bahrain con qualche rammarico per Vasseur
Vasseur ha commentato il primo GP dell’anno in Bahrain della Ferrari. Podio per Carlos Sainz e quarto posto per Charles Leclerc nella gara che apre la stagione 2024 di Formula 1. La Rossa si dimostra competitiva, ma le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez appaiono ancora un passo avanti.
Vasseur: “Ci aspettavamo qualcosa di meglio, ma considerando le circostanze e i problemi avuti in gara credo che quello di oggi nel complesso sia un buon risultato.” Il team principal della Ferrari sottolinea il problema ai freni che ha penalizzato Leclerc nella prima parte di gara, mentre Sainz ha condotto una solida rimonta chiudendo al terzo posto.
Su Charles ha detto: “I primi 20 giri sono stati difficili, ma ha fatto un buon lavoro portando a casa il quarto posto in queste circostanze.“ Il pilota monegasco è soddisfatto del risultato ottenuto nonostante le difficoltà, e si mostra fiducioso per il futuro.
Leggi anche
F1 | GP Bahrain: Leclerc, un problema ai freni gli rovina la gara
Vasseur guarda con ottimismo all’Arabia Saudita: “Nel complesso, per la Ferrari è andata nettamente meglio rispetto allo scorso anno, siamo partiti molto meglio, e se riusciremo a confermare questo passo gara potremo lottare con la Red Bull. In Arabia Saudita l’asfalto sarà totalmente diverso, molto liscio. Sarà una gara totalmente diversa e si ripartirà da zero in termini di prestazione.”
La Ferrari è dunque fiduciosa per il proseguimento della stagione. La Rossa ha dimostrato di essere competitiva, ma dovrà lavorare per limare i difetti e colmare il gap con la Red Bull.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter