Il GP del Belgio, l’ultimo prima della pausa estiva, si chiude con un terzo posto per Charles Leclerc, che ha commentato il risultato.
Charles Leclerc porta a casa un podio nel GP del Belgio che risolleva il morale in casa Ferrari prima della pausa estiva. Ecco le sue parole a freddo sulla gara.

“Oggi abbiamo raccolto il miglior risultato possibile” esordisce Leclerc. La Ferrari si è dimostrata ben bilanciata e, perlomeno rispetto alle dirette concorrenti, performante in tutte le condizioni. Davanti però le due Red Bull fanno gara a parte, come ha ammesso il monegasco. “Sapevamo che le Red Bull sarebbero state più veloci di noi, quindi il nostro obiettivo era massimizzare la conquista dei punti con il pacchetto che avevamo, e ci siamo riusciti“.
In termini di strategia, la gara è stata tutta concentrata su Hamilton. “Abbiamo dovuto basare la nostra strategia su Lewis, perché aveva un buon ritmo e dovevamo assicurarci di tenerlo dietro di noi. Le Red Bull davanti hanno poi dovuto reagire alle nostre mosse, quindi eravamo tutti sulla stessa strategia“.
Leggi anche: F1 | Senti Marko: niente retrocessioni in Alpha Tauri per Perez, unica ipotesi il licenziamento?
Lato gestione gomme, nota dolente della SF-23, la vettura del cavallino non ha sfigurato in quel di Spa. “In termini di gestione delle gomme, non abbiamo avuto troppo degrado, a conferma che nelle ultime gare abbiamo svolto un buon lavoro in quell’area“.
Leclerc ha poi suonato la carica ai suoi per il ritorno dalle vacanze. “Il team ha svolto un lavoro straordinario per portare gli aggiornamenti prima del previsto e permetterci di fare passi avanti più velocemente. E’ bello finire con un podio la prima parte di stagione. Contiamo di poter continuare a massimizzare il pacchetto a nostra disposizione non appena torneremo dalla pausa estiva”.
Foto di copertina: F1inGenerale
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter