Dopo il dominio della McLaren in Ungheria, Lando Norris guarda avanti al GP del Belgio. Ora il britannico ha solo 76 punti di distacco e Max Verstappen è avvisato.
Lando Norris all’Hungaroring ha avuto l’occasione per dare un importante segnale al campionato ma l’ha persa dopo la prima curva ma ora pensa già al Belgio. A dare il segnale però è stata la McLaren che ha sfruttato il momento favorevole e ha conquistato una favolosa doppietta. Ad alimentare le speranze per il mondiale è la crisi che Red Bull sta affrontando nelle ultime gare.
Ai microfoni di Sky Sports UK Lando ha lanciato la sfida a Max Verstappen ed è convinto di poter ricucire il distacco accumulato nella prima parte di stagione. Così si è espresso sul GP del Belgio: “Non vedo l’ora. Voglio dire, ho detto alla fine dello scorso anno che avremmo vinto delle gare quest’anno. Ho detto all’inizio dell’anno che non sarebbe stato facile per la Red Bull, e tutto ciò si è avverato.” ha poi aggiunto sul GP d’Ungheria: “Penso che abbiamo fatto un lavoro straordinario come squadra. Abbiamo vinto in Ungheria, ma questa è la seconda vittoria dell’anno. La Red Bull ha avuto molte più vittorie. La Mercedes ha avuto lo stesso nostro numero.”
Leggi anche: F1 | GP Belgio – Red Bull in crisi tecnica? Analizziamo le difficoltà
Sul dibattito della monoposto più performante ha ribadito. “Solo perché abbiamo vinto una gara e abbiamo avuto un weekend dominante, non significa che abbiamo la macchina più veloce. Penso che forse in due weekend quest’anno abbiamo avuto la migliore macchina della griglia. Questo è tutto. Le persone possono farsi le loro opinioni e dire quello che vogliono.”