Hamilton sicuro, durante la conferenza stampa del GP del Belgio di F1: “Possiamo vincere qualche gara, ma Verstappen è un secondo al giro più veloce”.
Durante la conferenza stampa del GP del Belgio di F1, Lewis Hamilton è apparso sereno. Il pilota inglese, autore di una straordinaria pole position in Ungheria, è conscio del divario che separa Mercedes e Red Bull. Tuttavia, non esclude la possibilità di poter lottare per qualche vittoria, fino alla fine della stagione.
Il pilota inglese si è detto soddisfatto degli sviluppi portati da Mercedes fino ad ora, ma la strada da fare è ancora lunga ed in salita. Per il team, protagonista di un dominio assoluto dal 2014 al 2020, ritrovare la vittoria al più presto è l’assoluto imperativo.
Hamilton vuole tornare a vincere in F1
“Al momento, non sono sicuro che possiamo competere con Max [Verstappen] – ha dichiarato il campionissimo inglese – In alcuni momenti, durante l’ultima gara, era fino ad otto decimi più veloce di noi. In queste condizioni è difficile vincere una gara, ma mai dire mai“.
Parlando degli aggiornamenti portati in pista da Mercedes, Hamilton rimarca gli obiettivi da raggiungere: “Vogliamo fare passi avanti, come Red Bull e McLaren. Vogliamo raggiungerli“.
Il pilota inglese si è anche espresso sulle aspettative di inizio stagione: “Credevamo di essere in una posizione migliore, rispetto al 2022, ma è una battaglia ancora in salita. L’obiettivo era lottare per il Campionato del Mondo, ma sono comunque orgoglioso del lavoro fatto dal team“.
Leggi anche: F1 | Via Mekies; chi è Diego Ioverno, il nuovo Sporting Director Ferrari?
La pista di Spa deve cambiare?
Tema caldo del weekend è sicuramente la sicurezza del tracciato di Spa-Francorchamps. Il tragico incidente di Dilano Van ‘t Hoff ha scosso il mondo delle corse, portando molti addetti ai lavori ad auspicarsi pronte modifiche allo storico tracciato.
Hamilton è convinto un pilota non debba lasciarsi spaventare dal pericolo, anche su un tracciato veloce e rischioso come Spa. Sono cose che semplicemente non possono entrare nella mente di un pilota: “Dobbiamo fidarci della FIA, spero prendano le giuste decisioni per andare avanti. Io amo Spa così com’è, non è mio compito decidere cosa cambiare“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter