F1 | GP Belgio – Russell fiducioso dei nuovi aggiornamenti della Mercedes

Russell crede che il nuovo pacchetto di aggiornamenti della Mercedes gli permetterà di avvicinarsi a Red Bull e McLaren.

Durante la giornata di giovedì il pilota della Mercedes, George Russell, si è mostrato fiducioso dei nuovi aggiornamenti che la propria scuderia ha deciso di apportare ad entrambe le vetture per questo weekend.

mercedes aggiornamenti
Russell fiducioso dei nuovi aggiornamenti che la Mercedes porterà in Belgio (Crediti: @MercedesAMGF1 via X)

Dopo un buon primo pacchetto di aggiornamenti la scuderia con base a Brackley, ha deciso di portare altre modifiche per il Gran Premio del Belgio.

Le Frecce d’Argento sono considerate di nuovo tra i contendenti al podio. Con i nuovi aggiornamenti e delle condizioni di pista meno calde rispetto a quelle dell’Ungheria, il team tedesco dovrebbe essere tra i favoriti per il podio.

Il loro problema, però, potrebbe essere il meteo. Con l’alta possibilità di pioggia la raccolta dei dati degli ultimi aggiornamenti della W15 potrebbe risultare complicata. A ciò si aggiunge la pressione dovuta al fatto che le monoposto ora si avvicinano di più alle prestazioni della McLaren.

George Russell, in vista della gara sul circuito belga, crede che il suo team abbia delle buone possibilità di conquistare il podio o persino una vittoria. Inoltre, è convinto che questi aggiornamenti permetteranno alla Mercedes di avvicinarsi alla McLaren e alla Red Bull.


Leggi anche: F1 | Mercedes preoccupata per il GP del Belgio: “Sarà una sfida”


Le parole di George Russell

Penso che Budapest abbia confermato ciò che già sapevamo prima. La nostra vettura si comporta meglio in gare più fresche. Questo potrebbe darci un vantaggio questo weekend visto che le previsioni danno pioggia a Spa”.

Abbiamo portato alcuni aggiornamenti. Sarà interessante capire se riusciremo a fare un passo in più rispetto agli aggiornamenti che sono stati portati in Canada”.

Sentiamo di essere sulla strada giusta e vogliamo chiudere al meglio la prima parte di stagione. C’è molta fiducia nella seconda metà del campionato e anche nella prossima stagione“.

Vogliamo concludere l’ultima gara prima della pausa estiva al meglio delle nostre possibilità. Vogliamo tornare a lottare con McLaren e Red Bull. Questo è lo scopo della Formula 1 e noi vogliamo essere parte di questa battaglia“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @mercedesamgf1, Instagram

Lascia un commento