Sesta posizione al traguardo del GP del Belgio per George Russell.
“Avrei potuto essere lassù con Lewis che lottava per un podio per il Team oggi” ha dichiarato un deluso George Russell al termine del Gran Premio del Belgio.
Russell, che partiva dall’ottava posizione con la mescola media, ha perso terreno perché è stato incastrato dietro la McLaren danneggiata di Piastri ed è sceso in P11.
A tal proposito, l’inglese ha spiegato: “Sfortunatamente, sono stato ostacolato nel primo giro dietro a Oscar quando ha subito danni alla prima curva. Questo mi è costato un paio di posizioni e ha compromesso il mio Gran Premio”.
La Mercedes #63 ha prolungato il suo stint fino al 24° giro, passando alla gomma morbida.
Russell è sceso in sedicesima posizione, ma è rapidamente risalito fino alla sesta posizione, gestendo la gomma morbida fino alla fine.
Questa era l’ultima gara prima della pausa estiva, è tempo di riposo, ma anche di bilanci per Russell, che ha dichiarato: “È stata una prima metà di stagione intensa per tutti nel Team, quindi sono contento che sia arrivata la pausa e la possibilità di staccare la spina per qualche settimana prima di tornare a gareggiare a Zandvoort. Sappiamo che il nostro obiettivo è vincere le gare. Credo ancora che possiamo vincerne in questa stagione”.
Mercedes ha allungato di 51 punti il suo vantaggio sulla terza posizione nel Campionato Costruttori.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter