Gennaio 17, 2025
Paddock News 24
BrazilGPF1PN24

F1 | GP Brasile – Masterclass Alpine: Esteban Ocon conquista la seconda posizione. Clamorosa scalata al mondiale

Esteban Ocon porta a casa il miglior risultato per Alpine: seconda posizione accanto al compagno Gasly terzo in gara in Brasile. Colpo importantissimo per il mondiale.

Si chiude il weekend in Brasile: Alpine dopo una stagione estremamente difficile, può contare su una performance eccezionale di Esteban Ocon sul circuito di Interlagos. Dopo essersi qualificato in quarta posizione per il GP del Brasile, il pilota francese ha mantenuto per tutta la gara le prime posizioni guadagnando il secondo posto alla bandiera a scacchi.

ocon gara brasile
Esteban Ocon e Pierre Gasly nei festeggiamenti del GP del Brasile (Fonte: @F1 on X)

La seconda posizione di Ocon accompagnata dal terzo posto di Gasly procurano per l’Alpine punti importantissimi e al contempo inaspettati: il team francese era infatti in lotta con Williams per l’ottavo posto ma, dopo il risultato di oggi in gara in Brasile, Alpine conquista il sesto posto con 49 punti che si contenderà con Haas, che di punti ne ha 46.


Leggi anche: F1 | GP Brasile – Clamoroso doppio podio per Alpine, Gasly: “Sarebbe stato facile mollare”


L’entusiasmo di Ocon nel post gara

Al microfono di Rubens Barrichello, nel post gara del Brasile, Ocon ha commentato così la giornata del team: «Che giornata è stata. E’ stata una stagione veramente difficile. E’ sempre bello guidare qui e avere le performance livellate dalla pioggia. Un qualcosa di molto importante per noi. Ho detto tempo fa che sotto la pioggia le macchine sono quasi uguali. E oggi è stato dimostrato».

«Sono molto contento di essere sul podio, è fantastico e il supporto che ricevo qui dai fan brasiliani è incredibile».

ocon brasile
Esteban Ocon e Pierre Gasly sul podio del GP del Brasile (Fonte: @AlpineF1team on X)

L’Alpine, che ha sempre fatto estrema difficoltà in condizione di asciutto, sembra invece essersi trovata a suo agio sul bagnato. Alla domanda se il team avesse provato nuovi assetti, Ocon risponde così: «Non abbiamo lavorato su nessun assetto. La macchina era estremamente difficile in condizione di asciutto e invece mi è sembrata più facile e mi sono trovato a mio agio quando ha iniziato a piovere ieri sera. Volevo davvero fare dei giri sul bagnato. Io adoro qui quando piove ed oggi è stata una gara speciale per noi».


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Articoli Correlati

F1 | GP Qatar, il dubbio che scuote il paddock, Ferrari poteva sistemare prima del GP la SF23 di Sainz?

Maria Grazia De Sanctis

F1 | L’opinione di Stella dopo gli errori commessi dalla McLaren durante il GP di Gran Bretagna

Emma Citterio

MotoGP | La collaborazione tra VR46 e Ducati potrebbe terminare a fine stagione

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.