Luglio 12, 2024
Paddock News 24
BrazilGPF1PN24

F1 | GP Brasile – Ottava posizione per Hamilton: “Abbiamo faticato tanto”

Gara non all’altezza per Mercedes in Brasile, con Lewis Hamilton che chiude in ottava posizione.

Weekend difficile per Mercedes e Hamilton, che chiudono in ottava posizione il GP del Brasile, portando a casa tre punti, per un totale di cinque, contando i due della Gara Sprint.

hamilton brasile mercedes
Lewis Hamilton della Mercedes, che ha chiuso il GP del Brasile in ottava posizione. credit: mercedesamgf1.com

Per Lewis Hamilton, partito quinto in griglia, la gara era iniziata anche bene. Infatti, il britannico era riuscito ad avere un ottimo stacco frizione in partenza, portandosi sul gradino più basso del podio. Dopo la bandiera rossa, causata dall’incidente tra Albon e Magnussen, non è riuscito a resistere all’attacco del rivale di sempre Fernando Alonso. Dopo pochi giri, anche Sergio Perez l’ha attaccato e superato. Dopo essersi fermato ai box per il cambio gomme, le cose sono andate ancora peggio, con anche Carlos Sainz, Lance Stroll e Pierre Gasly che sono riusciti a superarlo, costringendo il sette volte campione del mondo a chiudere la gara in ottava posizione.


Leggi anche: F1 | GP Brasile – Stoico Fernando Alonso, terzo in volata: “Un podio dedicato alla squadra”


Ecco le parole del pilota britannico Lewis Hamilton dopo aver tagliato il traguardo: Sento di aver guidato meglio rispetto al sabato anche per come ho gestito le gomme al massimo delle mie capacità. Difficile capire perché abbiamo faticato così tanto questo weekend. Ci sono momenti dove la macchina funziona e altri dove fatica molto di più. Oggi eravamo lenti sul dritto, e nonostante questo la macchina era molto instabile in curva“.

“Andiamo via dal Brasile guardando al futuro. Cercheremo di capire cosa avremmo potuto fare diversamente. Oggi è stato un giorno da dimenticare ma anche con molte cose da cui imparare. Sono molto fiero di tutte le persone del team, stanno lavorando al massimo. Anche per questo dobbiamo guardare avanti e continuare a spingere al massimo, ha concluso il sette volte campione del mondo ai canali ufficiali del team.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Immagine di copertina: credit mercedesamgf1.com

Articoli Correlati

F1 | Anteprima GP Austria – Verstappen punta la 62 a casa: “Importante centrare il set up al volo”

Francesca Brusa

F1 | GP Qatar, durante le FP1 Sainz ironizza sulla sabbia presente in pista

Francesca Anna T

F1 | GP Arabia Saudita – I risultati delle FP1 di Jeddah: Verstappen sempre davanti, Leclerc 5º

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.