Luglio 23, 2024
Paddock News 24
BrazilGPF1PN24

F1 | GP Brasile – Anteprima Red Bull – Perez svela il suo obiettivo

In casa Red Bull si preparano al week end del Gran Premio del Brasile.

Red Bull Brasile
credits Red Bull Facebook

Alla vigilia del Gran Premio del Brasile, i piloti Red Bull hanno raccontato quali sono le aspettative per la gara brasiliana.

Sergio Perez si sta riprendendo dalla cocente delusione per il ritiro nella gara di casa, il GP del Messico della scorsa settimana.

“Il Messico è stato devastante per me, ma in questo sport sono cose che succedono e non puoi permetterti di andare avanti oltre ciò che avrebbe potuto essere. Volevo vincere la gara di casa più di ogni altra cosa“, ha ammesso Sergio Perez.

Il messicano guarda ovviamente avanti e pensa alla prossima gara: “Dobbiamo trascorrere un grande fine settimana in Brasile e sono fiducioso nella nostra capacità di ottenere risultati in questo momento. Il Brasile è una sfida completamente diversa dal Messico, ma è sempre una pista divertente e abbiamo due opportunità per segnare punti questo fine settimana. Quindi anche se i fine settimana Sprint sono una sfida sull’assetto, vogliamo massimizzare questa possibilità il più possibile”.

Perez svela che la sua massima aspirazione è per il 2023 diventare vice campione del mondo: “Il mio obiettivo è finire secondo in campionato. Dobbiamo trascorrere un grande fine settimana in Brasile e sono fiducioso nella nostra capacità di ottenere risultati in questo momento. Mi sento più a mio agio in macchina. Il lavoro che io e il Team abbiamo fatto insieme sta dando i suoi frutti in termini di assetto e prestazioni. 

Le parole di Verstappen

Anche Verstappen ha raccontato le sue aspettative per la gara in Brasile: “Guardando al Brasile, è l’ultima gara di un triple header e l’ultima gara Sprint della stagione. Dopo una buona gara in Messico, siamo fiduciosi per questo fine settimana, ma dobbiamo mantenere la concentrazione. È pazzesco aver ottenuto 16 vittorie finora in questa stagione, dopo che l’anno scorso non pensavo che sarebbe stato possibile replicarlo, quindi dimostra semplicemente quale stagione fantastica stiamo vivendo. Apprezzo tutto il duro lavoro e l’impegno che tutti nel team stanno mettendo, sono felice che possiamo dimostrarlo in pista. Ora l’attenzione è puntata sulla 17esima vittoria!”

Immagine di copertina: credits Sergio Perez Facebook


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Red Bull pigliatutto anche nel 2024? Ecco la dichiarazione di guerra di Horner…

Maria Grazia De Sanctis

GT World Challenge | Brands Hatch 2024 – Gara 2: dominio della Mercedes #48, ritiro per Valentino Rossi

Alessandro P

F1 | Hulkenberg dopo l’ottimo 6° posto a Silverstone: “Siamo in lotta per essere quinta forza”

Riccardo Callegari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.