Oscar Piastri fa un super tempo sul circuito del Brasile e conquista la pole position nelle qualifiche per la sprint di domani portandosi dietro Norris e Leclerc.
Si chiude la prima giornata di azione sul circuito di Interlagos in Brasile: in vista della gara Sprint di domani, Oscar Piastri conquista la pole position nelle qualifiche sprint davanti al compagno di squadra Lando Norris con un super tempo a fine SQ3. Terzo Charles Leclerc.
Il pilota australiano, dopo essersi nascosto dietro al compagno per tutte le qualifiche, si piazza in prima posizione con il super tempo di 01:08.899 a 29 millesimi di distacco dal compagno.
La McLaren, già dichiarata la favorita sul circuito del Brasile ad inizio settimana, manda un forte segnale anche in virtù della lotta al campionato, iniziando il weekend con una doppietta che fa preoccupare gli avversari.
Leggi anche: F1 | GP Brasile – SINTESI qualifiche Sprint: Botta e risposta McLaren, Leclerc e Verstappen in agguato
Le parole di Oscar Piastri sul risultato delle qualifiche sprint
Ai microfoni post qualifica, Piastri ha commentato così la sua giornata in Brasile e il suo risultato: «E’ stata una sessione complicata. Mi sentivo molto a mio agio all’inizio poi il grip è cominciato ad aumentare un po’ durante la sessione. E’ difficile capire con queste piste che direzione prendere. Ho trovato il giro veloce e sono contento alla fine di aver ottenuto la pole»
«Il mio primo giro non era fantastico, sapevo ci fossero dei punti in cui potevo migliorare. Il secondo giro è stato molto buone e le gomme hanno retto: sono molto molto contento. Sono entusiasta di partire dalla prima posizione».
«Cercherò di vincere, quello è l’obiettivo. Poi il resto vedremo. Sarà una sprint molto diversa rispetto allo scorso anno per via del nuovo asfalto e vedremo anche quali saranno le temperature, che tempo ci sarà. Però partirò dalla miglior posizione possibile e cercherò di tenerla fino alla fine».
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter