Tutto pronto per il ritorno nella terra di Senna e per un nuovo weekend in formato Sprint: segui con noi la cronaca in diretta delle FP1 del GP del Brasile
Sono le due Ferrari a segnare i tempi più veloci durante l’unica sessione di prove libere. Sainz è primo, Leclerc è secondo. Tuttavia, Mercedes non ha provato la gomma rossa segnando i tempi con la media e la Red Bull si è fermata su gomma bianca. Anche McLaren non ha segnato i tempi con gomma rossa. Dunque, le qualifiche potranno riservare grandi sorprese. Ecco i risultati delle FP1 del GP del Brasile.
Risultati FP1 GP del Brasile
Arriva il momento di tornare ad Interlagos, in un circuito che parla la stessa lingua della storia di questo sport. Così, nella patria di Senna i piloti si preparano al terzultimo atto di una stagione lunghissima. Ecco la cronaca delle FP1 (uniche prove libere) del GP del Brasile.
[elb_liveblog id=”29830″]
Sta per terminare una stagione che ha visto scrivere i principali verdetti molto presto. Eppure, c’è ancora bagarre per il secondo posto sia del campionato piloti che in quello costruttori. Il dominio di Max Verstappen è stato assoluto, eppure Sergio Perez si trova ancora lì a lottare per laurearsi vice campione del mondo.
Dopo l’uscita di scena alla prima curva in Messico a causa del contatto con Charles Leclerc, il messicano ha visto Lewis Hamilton avvicinarsi minaccioso al secondo posto nel mondiale. Il sette volte campione del mondo, infatti, è in periodo di forma smagliante e, se non fosse arrivata la squalifica ad Austin, avrebbe sommato ben tre secondi posti in due gare e in una Gara Sprint.
Leggi anche: F1 | GP Brasile, Anteprima orari TV SkySport e TV8
Ora, proprio in Brasile, entra in scena l’ultima Gara Sprint della stagione. Ciò vuol dire che i punti in palio sono maggiori durante il weekend di Interlagos. Questo, quindi, interessa maggiormente a Hamilton, alla Mercedes e anche alla Ferrari.
A Maranello non hanno smesso di credere nell’ipotesi di raggiungere un secondo posto nel mondiale costruttori che è stato insperato per gran parte della stagione. Attualmente la rossa è lontana dalle Frecce d’Argento di ben 22 lunghezze. Impresa ardua, ma non impossibile.
Il sipario su Interlagos si alza, dunque, per l’unica sessione di prove libere del weekend. Appuntamento alle ore 15:30.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter