Enorme delusione per la Ferrari con Leclerc che non inizia neppure la gara, ottimi Norris e Alonso sul podio, male anche la Mercedes: ecco i risultati del GP del Brasile
Amaro in bocca per la Ferrari che vede Leclerc a muro nel giro di formazione. Sainz è solo 6° seppur autore di una buona gara. Splendido duello tra Perez e Alonso per il podio, con lo spagnolo che al fotofinish si prende la terza posizione. Peggio della Ferrari fa Mercedes, assolutamente anonima. Ecco i risultati del GP del Brasile.
Cronaca LIVE GP del Brasile
Ancora Charles Leclerc contro Max Verstappen. I due classe ’97 sono stati i più veloci durante le qualifiche e si sono presi l’ennesima prima fila. Il monegasco riuscirà a prendere la posizione sul tre volte campione del mondo? Scoprilo con noi con la cronaca live del GP del Brasile.
[elb_liveblog id=”30468″]
Il mondiale sta per volgere al termine e i verdetti principali sono stati già scritti. Ma l’aria che si respira ha Interlagos ha il profumo della storia che ha bisogno di nuove battaglie. Così nel novembre di San Paolo a darsi battaglia saranno ancora Verstappen e Leclerc.
Due piloti diversi, ma con lo stesso talento nel sangue. L’olandese ha dimostrato durante questa stagione di che pasta è fatto e sì, probabilmente ancora una volta avrà la meglio su Leclerc. Ma il monegasco lo sa che con la sua macchina non può osare, che è costretto a gestire ogni volta la gomma nonostante in qualifica rimane l’unico degno avversario del tre volte campione del mondo.
Leggi anche: F1 | GP Brasile, Anteprima orari TV SkySport e TV8
L’alfiere Ferrari proverà a prendere la posizione sulla Red Bull, anche se sarà difficile tenerla. In più, bisognerà guardarsi le spalle dalle due Aston Martin che durante il sabato hanno dimostrato un buon passo. Non va dimenticata anche la diretta avversaria per il secondo posto, quella Mercedes che, ancora una volta, ha dimostrato i suoi punti deboli come la scuderia di Maranello.
Ferrari e Mercedes sono attualmente due facce della stessa medaglia: la prima che prova a gestire, non vuole più osare e si ritrova a fare scelte conservative che la relegano in prestazioni discrete. La seconda che osa, prova a fare di più e poi si tradisce come è successo sabato quando alla fine della Sprint è completamente crollata e ha rischiato di perdere fin troppe posizioni.
Interlagos sarà ancora questo: teatro della storia, campo di battaglia. Nonostante un gigante come Verstappen ha lasciato in palio solo le briciole dopo una stagione di totale dominio. Appuntamento alle ore 18.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter