Luglio 19, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1IntervistaPN24

F1 | GP Canada – Leclerc dopo le prove libere: “Oggi non c’era molto da imparare”

Alla fine delle prime due sessioni di prove libere del GP di Canada, Leclerc si è classificato terzo – nelle FP1 – e quarto – nelle FP2. Ecco le sue parole dopo il venerdì a Montreal.

Le prove libere del Gran Premio di Canada sono state limitate data la pioggia presente in entrambe le ore di prove libere. La Scuderia Ferrari ha usato tre tipi diversi di mescole con i suoi piloti – le intermedie, le soft e le medie -, riuscendo ad ottenere molte informazioni.

Per la Scuderia di Maranello, oggi è stato difficile capire cosa succederà durante il weekend dato che il tracciato era in uno stato di costante evoluzione ed è stato praticamente impossibile fare delle comparazioni con le altre vetture.

In entrambe le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Canada, Charles Leclerc ha mostrato un ottimo passo e ha fatto ottimi giri. Anche dopo il testacoda nelle FP2, le prove libere sono state ottime per lui.

Leclerc GP Canada
GP Canada – Leclerc dopo le prove libere di venerdì: “Oggi non c’era molto da capire.”
(Immagine: Formula1.it)

Leggi anche: F1 | GP Canada – Risultati Prove Libere 2 – Alonso 1° in una sessione dominata dalla pioggia


Le parole del pilota monegasco

Soprattutto nelle FP1, non ce stato molto tempo per tutti i test che normalmente si fanno durante le prove libere. Infatti con la pioggia e la bandiera rossa causata da Zhou, nella prima sessione di prove libere, hanno corso 20 minuti circa. Nelle FP2, la pioggia ha continuato a scendere sul tracciato limitando i giri.

Il pilota monegasco ha dichiarato: “Oggi non c’era molto da imparare, dato che le condizioni erano molto diverse ogni volta che uscivamo con la nostra vettura.

Delle note positive però ci sono. Infatti, tutto sommato, il numero di giri fatto dai piloti Ferrari non è basso. Leclerc ha commentato: “Abbiamo fatto un bel po’ di giri durante la giornata, quindi questa è una cosa molto positiva.

Infine, si dimostra abbastanza contento e impaziente per le qualifiche di domani: “Non vedo l’ora che sia domani per provare a mettere tutto insieme e per provare a fare delle ottime qualifiche.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: F1 – Formulacritica

Articoli Correlati

F1 | Marko risponde a Toto Wolff: “Non sa cosa è Wikipedia”

Francesca Anna T

WEC | “Sarà una grande opportunità”, attesa per il nuovo debuttante con Cadillac alla 24 ore di Le Mans

Alessandro P

F1 | GP Brasile, RISULTATI shootout: Norris in pole, male Ferrari

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.