Giugno 22, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1PN24

F1 | GP Canada – Leclerc: “Si lotterà come sempre sul filo dei millesimi”

Dopo il difficile Gran Premio di Spagna, Charles Leclerc ha ben chiaro l’obiettivo del weekend in Canada.

 

Leclerc Canada
credits Scuderia Ferrari

Charles Leclerc, alla vigilia del Gran Premio del Canada, ha raccontato sensazioni e aspettative per questa gara.

Leclerc sa che i rivali saranno come sempre agguerriti: “Sappiamo che Red Bull è molto veloce, ma mi aspetto anche una Aston Martin molto performante e pure Mercedes sarà da temere. Si lotterà come sempre sul filo dei millesimi e sarà fondamentale essere in condizione di spingere al massimo”.

Lo scorso week end Leclerc ha assistito al trionfo della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans nella massima categoria grazie alla vettura numero 51 di Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado: “Mi ha fatto molto piacere essere in Francia per assistere a questa vittoria storica, 58 anni dopo l’ultima affermazione assoluta e a mezzo secolo di distanza dall’ultima presenza ufficiale in quella gara. Mi piacerebbe correrla prima o poi, ma ora non vedo l’ora di salire sulla mia SF-23 qui in Canada”.

A proposito del prossimo Gran Premio del Canada, Leclerc ha aggiunto: “La squadra a Maranello ha fatto un gran lavoro per metterci a disposizione fin dalla Spagna il pacchetto di upgrade aerodinamico che aspettavamo. Nel weekend di Montmelò lo abbiamo iniziato a conoscere e nei test Pirelli successivi al GP abbiamo potuto raccogliere ulteriori dati che abbiamo analizzato a Maranello. Questo weekend l’obiettivo sarà estrarre il massimo del potenziale dalla vettura in questa nuova configurazione e per questo ci concentreremo soprattutto sui noi stessi”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Leclerc terzo a Miami: Paga il pit stop troppo anticipato? Ecco le sue dichiarazioni

Simona Puleo

F1 | GP Arabia Saudita – Classifica piloti e costruttori [Round 2/24]

Francesca Brusa

F1 | GP Cina – Anteprima Pirelli: “E’ quasi come se si ripartisse da zero”

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.