Giugno 21, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1PN24

F1 | GP Canada – Ocon non sarà al volante dell’Alpine nelle FP1

Jack Doohan, il giovane talento dell’Alpine, prenderà il posto di Esteban Ocon nelle FP1 del GP del Canada.

Dopo il mancato rinnovo contrattuale di Esteban Ocon, Jack Doohan ha già la prima occasione per dimostrare il suo talento e avvicinarsi così a diventare pilota ufficiale dell’Alpine nel 2025. Jack Doohan infatti, che finora ha ricoperto il ruolo di pilota di riserva per la squadra Francese,  avrà l’opportunità di guidare nelle FP1 del GP del Canada al posto di Ocon.

Ocon GP Canada FP1 Doohan
Jack Doohan in Formula 2 – Credits: Doohan O-K

Tuttavia non sarà la prima volta che il pilota Australiano scenderà in pista per una sessione ufficiale. Doohan ha già corso per l’Alpine durante le FP1 del GP del Messico e del GP di Abu Dhabi nel 2022, per poi diventare pilota di riserva per lo stesso team nel 2023.

“Con il grande lavoro di Jack al simulatore nelle recenti gare possiamo contare sul suo prezioso feedback a Montreal ha dichiarato Bruno Famin, team principal dell’Alpine, mostrandosi entusiasta del lavoro che il giovane pilota ha svolto finora per la squadra.

Dal canto suo, Doohan, spera che una buona prestazione nelle prove libere del GP del Canada, possa aumentare le sue possibilità di ottenere il sedile nel 2025. “Sono grato al team per l’opportunità di avere più tempo in pista e anche di familiarizzare con la vettura del 2024 all’inizio della stagione” ha dichiarato.


Leggi anche: F1 | Il trofeo del GP di Canada 2024 progettato con l’intelligenza artificiale


Le parole di Ocon

Dopo il disastroso contatto con Pierre Gasly nel GP di Monaco, Esteban Ocon non è stato risparmiato da critiche sul suo stile di guida e sulla sua aggressività nei confronti dei propri compagni di squadra. Ciò, e complici tutti gli altri errori che il pilota ha commesso nel corso delle ultime stagioni con l’Alpine, ha portato la squadra a decidere di non estendere il suo contratto. Nonostante ciò Ocon si dice pronto a tornare in pista e a fare del suo meglio.

“Si è detto molto negli ultimi giorni, quindi non vedo l’ora di guidare di nuovo e tornare in pista ha detto. “Il mio focus e la mia energia sono completamente dedicati al team e a massimizzare i nostri risultati in pista, già a partire da questo weekend in Canada.”

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: BWT Alpine F1 Team on X

 

 

Articoli Correlati

F1 | RUMOR – McLaren verso un nuovo fornitore di PU?

Antonio Spina

F1 | Oliver Bearman sul debutto in Arabia Saudita: “Tante prime esperienze, ma sono andato bene”

Vanessa Cravotta

IndyCar | 500 Miglia di Indianapolis 2024 – Griglia di partenza e Orari

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.