Giugno 19, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1PN24

F1 | GP Canada – Perez analizza la sua debacle: “Distacco da Max? Non sono preoccupato”

Al termine del GP del Canada, Sergio Perez ha analizzato il suo weekend e le inevitabili ripercussioni sull’obbiettivo Mondiale.

Non è stato un fine settimana felice per Sergio Perez e le sue ambizioni iridate le quali, nel corso del GP del Canada, hanno subito un altro duro colpo dal compagno di squadra Max Verstappen. L’olandese, che ha eguagliato i successi di Ayrton Senna (41, il sesto stagionale), ha aumentato il vantaggio in classifica sul messicano fino a 69 lunghezze.

Il weekend di Perez è stato sin da subito in salita, complice la terza mancata qualificazione in Q3 consecutiva. Così facendo, il messicano ha dovuto ancora una volta attuare una rimonta, conclusa poi in sesta posizione alle spalle delle due Ferrari.

La RB19 numero 11 nel corso della domenica non ha mai brillato, dal momento che non è riuscito a tenere il ritmo dei piloti davanti. L’unico “acuto” (se tale può essere definito) è stato il giro veloce ottenuto a fine gara, dopo però aver montato la mescola soft alla penultima tornata.

GP Canada Perez
Sergio Perez durante il pit-stop (© @SChecoPerez via Twitter)

Leggi anche: F1 | GP Canada – Horner dopo la centesima vittoria Red Bull: “Quest’anno possiamo vincere tutte le gare”


Perez ammette: “Non ho mai avuto passo, devo capire il perchè”

Al termine del Gran Premio, il nativo di Guadalajara ha espresso le sue sensazioni: “La gara è stata più complicata del previsto, non avevo passo. – ha detto – Sembrava stessi andando bene con le hard all’inizio ma dopo la Safety Car non ho più avuto grip, nemmeno con le medie”. Una mancanza di ritmo che andrà analizzata prima dell’Austria: “Dovremo prenderci del tempo per capire cosa sia successo, soprattutto in gara, e risolvere il problema.

Alla domanda se sia preoccupato per il distacco creatosi con Verstappen, Perez ha risposto convinto: “Sinceramente lo sono più per il mio calo di performance rispetto alla mia posizione in campionato”. Per Checo lo sguardo è già rivolto verso i prossimi appuntamenti: “Si è chiuso un weekend complicato nel quale ho faticato in ogni sessione, ma ora ho bisogno di tornare al top nelle prossime gare. Oggi sicuramente non è andata bene, – conclude – ma ho fiducia in me stesso e so cosa posso fare“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Brasile – Leclerc disperato: “Non posso dire cosa sia successo, ma io ho bisogno di un viaggio a Lourdes”

Maria Grazia De Sanctis

MotoGP | Debutto da sogno in Qatar, Acosta: “Dobbiamo essere più che contenti”

Sara Bonaduce

F1 | GP Cina – Super rimonta di Hamilton dalla P18 alla P9: Le sue parole nel post gara

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.