Giugno 19, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1PN24

F1 | GP Canada – Qualifiche – Perez (12°): “Una lotteria con le gomme”

Sergio Perez, nelle qualifiche bagnate del GP del Canada, si è dovuto accontentare del 12° posto.

Perez Canada qualifiche
credits Sergio Perez Facebook

Nelle qualifiche del Gran Premio del Canada Verstappen ottiene la pole position, mentre Perez non si qualifica per il Q3 (12° tempo per lui).

Le qualifiche del Gran Premio del Canada sono state condizionate dalla pioggia, che è comparsa mentre era in corso il Q2.

Perez ritiene che la causa delle sue pessime qualifiche sia dovuto al fatto che non ha cambiato le gomme nel momento in cui ha iniziato a piovere in maniera più consistente.

Il messicano ha spiegato: “Il problema principale oggi è stato mettere le gomme nel momento giusto. Sembrava andare bene fino a quando non siamo stati colti di sorpresa dalle condizioni. Pioveva e poi quando ha iniziato ad asciugarsi siamo passati alla gomma slick, probabilmente mezzo giro troppo tardi. Non siamo riusciti a ottenere la posizione in pista e poi, una volta che le gomme erano in temperature, ha iniziato a piovere più forte. Era semplicemente troppo tardi. Una volta pronti per fare il giro era troppo bagnato per fare il tempo”.

I dati di venerdì incoraggiano Perez, che punta alla rimonta in gara:Ieri è stata una giornata positiva. Oggi sul bagnato (nelle FP3 ndr) avevamo capito molto in vista delle qualifiche, il che è stato davvero incoraggiante. Avremmo potuto essere molto più in alto. In queste condizioni  è stata una lotteria con le gomme ed era complicato. L’obiettivo domani, ovviamente, sarà quello di scendere in campo e ottenere un buon risultato. In gara può succedere di tutto, terremo la testa bassa, lavoreremo sodo durante la notte e cercheremo di ridurre al minimo i danni”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Miami – I 5 punti chiave del weekend in Florida

Michele Guacci

F1 | GP Miami 2024 – Gli orari della gara!

Luigi Belfiore

Formula E | I momenti chiave della nona stagione e del debutto delle Gen 3

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.