Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Cina – I RISULTATI della gara Sprint: Red Bull torna in cattedra, ma Hamilton tiene duro. Bagarre tra le Ferrari

Si è appena conclusa la prima gara Sprint dell’anno in occasione del GP della Cina. Davanti a tutti c’è l’immancabile Verstappen, seguono Hamilton e Perez.

Finisce qui la gara Sprint del GP della Cina. Una gara entusiasmante nel finale sebbene il risultato non lo lasci trasparire: c’è sempre Verstappen davanti a tutti, seguito da Hamilton e Perez. Norris spodestato subito e relegato in sesta posizione. Quarta la monoposto di Leclerc e quinta quella di Sainz con i due ferraristi che si sono dati battaglia in pista.

GP Cina gara Sprint
La classifica completa della gara Sprint del GP della Cina (crediti: @F1)

[elb_liveblog id=”48048″]

Nella giornata di venerdì abbiamo visto la pioggia fare da grande protagonista nella fase finale delle due sessioni. Le FP1 sono filate liscio con alcuni team più concentrati sulla simulazione di giro secco e altri sulla simulazione passo gara.

Proprio per questo la prima e unica sessione di Prove Libere del GP della Cina ci aveva lasciati con diversi punti di domanda. Nel corso di Q1 e Q2, invece, la situazione aveva cominciato a farsi più chiara, delineando almeno tre team (Red Bull, Ferrari e McLaren) capaci di contendersi la prima fila.


Leggi anche: F1 | GP Cina – Modifiche all’asfalto: i team e la Pirelli non sono stati avvisati


Poi in Q3 la situazione si è completamente ribaltata. Infatti, la pioggia sempre più insistente e l’asfalto bagnato e scivoloso hanno messo in difficoltà i dieci piloti rimasti. L’asfalto è diventato una sorta di lastra di ghiaccio costringendo molti a fare escursioni fuori pista, tra cui lo stesso Verstappen e Leclerc che ha addirittura baciato il muro.

Nel caos più totale tra pioggia, uscite di pista e tempi cancellati, alla fine è stato Lando Norris ha spuntarla dopo che uno dei suoi tempi è stato ripristinato all’ultimo. Niente pole per Hamilton, beffato sul più bello e nemmeno per Alonso che si è fermato in terza posizione.

Le previsioni meteo in vista della gara Sprint del GP della Cina dovrebbero essere più clementi. A questo punto Norris riuscirà a tenere la posizione o Red Bull e Ferrari si rifaranno sotto? Solo poche ore per scoprirlo con la nostra cronaca live dalle 05:00.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @F1

 

Articoli Correlati

F1 | Caldo infernale al GP Miami: Leclerc conquista il podio con tenacia e…senza un goccio d’acqua!

Alessia Malacalza

F1 | GP Giappone – Sintesi Prove Libere 2: La Red Bull ha di nuovo le ali nelle FP2

Antonio Spina

WEC | 6 ore di Imola – Segui in diretta streaming le Prove Libere 3!

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.