Charles Leclerc ha terminato le qualifiche del GP di Cina in sesta posizione e conferma che Ferrari deve analizzare il motivo di questo risultato
Charles Leclerc conclude le qualifiche del GP di Cina in sesta posizione alle spalle del suo compagno di squadra. Come ammesso da Lewis Hamilton, la Ferrari ha fatto delle leggere modifiche che hanno aumentato il sovrasterzo e questo non ha permesso ai propri piloti di lottare per la Pole Position. La scelta potrebbe essere in ottica gara per proteggere maggiormente le gomme anteriori, visto che nella sprint race abbiamo visto dei crolli importanti dati dall’usura. Il pilota numero #16 ammette ancora una volta di faticare su questa pista e elogia il lavoro di Hamilton che, invece, sembra trovarsi a proprio agio.

Le parole di Charles Leclerc
Al termine delle qualifiche del GP di Cina Charles Leclerc ha dichiarato ai microfoni di Sky tutti i suoi dubbi sulla prestazione delle Ferrari: “Gli altri sono migliorati rispetto a ieri e noi non così tanto. Si è visto che facevamo molta più fatica. Ieri non ero contento del giro che avevo fatto, ma oggi sono molto più soddisfatto. Come dicevo stamattina non mi aspettavo il miracolo perché su questa pista fatico un po’ di più. Rispetto a come mi sentivo ho messo insieme tutto quello che serviva per questo giro, ma non ce n’era di più oggi.”
“Dobbiamo analizzare cosa ha influito prima di parlare. Ci sono le pressioni delle gomme che sono cambiate e il vento che è cambiato, però queste sono condizioni uguali per tutti. Le pressioni delle gomme ci hanno forse penalizzato più degli altri. Dobbiamo guardare dove abbiamo messo la macchina e dove abbiamo perso performance.”
“Lewis va molto forte questo weekend e lo abbiamo visto. Dobbiamo stare attenti perché tra stare davanti in aria pulita e stare dietro la differenza è tanta. Secondo me faremo più fatica ad usare il passo che abbiamo visto questa mattina, ma forse sbaglio. Cercheremo di massimizzare il risultato. La vittoria di Lewis è una cosa positiva, però guardando avanti la gara di domani sarà molto complicata.”
Leggi anche: F1 | Risultati Qualifiche GP Cina – Piastri in pole a Shangai, Russell beffa Norris -Cronaca LIVE
Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter