Maggio 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Cina – Qualifiche: curioso retroscena sull’ultimo giro di Alonso nel Q3

Nelle qualifiche del GP di Cina di F1 è emerso un interessante retroscena sul Q3 di Fernando Alonso.

Le qualifiche del GP di Cina di F1 hanno visto il dominio della Red Bull di Max Verstappen che ha preceduto Sergio Perez; tuttavia ad infiammare l’animo dei tifosi ci ha pensato Fernando Alonso che ha piazzato la sua Aston Martin in terza posizione.

Alonso stava per abortire il suo ultimo tentativo nel Q3 del GP di Cina, Credit: Aston Martin F1

Nel post qualifiche, dopo aver battuto entrambe le McLaren e le Ferrari, è emerso un curioso retroscena sull’ultimo giro del Q3. Alonso, infatti, ha dichiarato che la sua intenzione era abortire l’ultimo tentativo a causa di un errore nel primo settore:

“Nel primo settore ho avuto un pò di incertezza in curva 1 e 2 e ho quasi perso la macchina,” ha dichiarato Alonso ad Autosport. “E poi ho detto: va bene, continuo o interrompo il giro? Perché ho perso circa due decimi in due curve. Ma non ci siamo arresi, abbiamo continuato a spingere per tutto il giro e abbiamo fatto segnare un buon tempo. .”


Leggi anche:  F1 | GP Cina – Ottima Aston Martin, ma solo con Alonso. Stroll invece…


L’importanza delle modifiche al nuovo weekend sprint

Lo spagnolo ha anche dichiarato che il team ha saputo sfruttare al massimo la nuova modifica del regolamento del parco chiuso durante weekend sprint per ulteriori modifiche alla vettura che spera possano ripagare nella gara di domenica.

Tuttavia il nuovo asfalto e la continua evoluzione della pista rischiano di compromettere in parte il setup della AMR24:

“Penso che la macchina sia migliorata rispetto alla Sprint Race, abbiamo apportato alcune modifiche al setup. Dobbiamo vedere se riusciremmo a cogliere punti. Ovviamente non possiamo stravolgere completamente la macchina, però possiamo fare delle correzioni. Alcuni sono sul bilanciamento, altri sulla gestione gara…e lì sarà una scommessa.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Aston Martin Racing

Articoli Correlati

24H Series | 12 Ore di Monza Parte 2: È bis per l’Audi #1!

Antonio Etienne Villa

F1 | Adrian Newey pronto a lasciare la Red Bull: arriva l’indiscrezione

Caterina Rizzo

F1 | Albon: “Ecco perché sono stato migliore di Perez come pilota Red Bull”

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.