Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Cina – Qualifiche sprint, le difficoltà di Red Bull e Verstappen: “Sembrava di guidare sul ghiaccio”

Nella sprint qualifying di F1 per il GP di Cina Max Verstappen ha ammesso di aver avuto delle difficoltà con la sua Red Bull.

La sprint qualifying del weekend di F1 in Cinale condizioni climatiche hanno reso la sessione difficile per i piloti in pista e alla fine a spuntarla è stato Lando Norris; la Red Bull di Max Verstappen non è riuscita ad affermarsi, non andando oltre la quarta posizione.

Il campione in carica non ha nascosto le difficoltà, dichiarando che la quarta posizione era il massimo che poteva ottenere. Infatti, nella Q3, Verstappen ha commesso due gravi errori e nel suo miglior giro non è andato oltre la quarta posizione.

f1 cina red bull verstappen
Max Verstappen ha ammesso le difficoltà durante la sprint qualifying di F1 del GP di Cina, Credit: Red Bull Racing

Il problema, stando a quanto riportato da Lewis Larkam di Crash, è stato una mancanza di grip che ha costretto Verstappen a dover lottare per tenere la vettura in pista:

“Era molto scivoloso, ho faticato tanto a scaldare le gomme, ecco perché è molto difficile mantenere la macchina in pista”, ha detto il tre volte campione del mondo. “Non mi è mai successo, quindi è stato come guidare sul ghiaccio. Ecco perché penso che meritiamo di essere dove siamo dopo le qualifiche. Sulla pioggia non sono soddisfatto anche se sull’asciutto penso che stiamo andando abbastanza bene. Quindi, ovviamente, ne sono abbastanza contento.”


Leggi anche: F1 | GP Cina – Sintesi Qualifiche Sprint: Lampo di Norris, Hamilton e Alonso sotto la pioggia, Leclerc bacia il muro


Verstappen imbattuto nelle qualifiche fino a Shanghai

L’olandese arrivava in Cina da imbattuto in qualifica, come sottolineato nel post Sprint qualifying da Karun Chandhok:

“Non è stato il miglior momento per Max. Sembrava piuttosto incerto con la macchina, incapace di trovare grip. È migliorato man mano che la sessione si svolgeva, ma non è il suo momento migliore. Ma in una situazione di gara non puoi mai sottovalutarlo. Sai solo che sarà in mezzo a tutto questo.”

E Verstappen ha ammesso di non essere nella posizione migliore per la gara sprint di sabato perché si trova all’interno della griglia:

“Non è l’ideale partire all’interno qui, c’è molto meno grip a sinistra rispetto a destra,” ha spiegato. “Dobbiamo cercare di fare la migliore partenza possibile.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Red Bull Racing

 

Articoli Correlati

F1 | GP Arabia Saudita – Risultati della gara di Jeddah: Bearman eroe della serata!

Alessia Malacalza

MotoGP | Morbidelli in dubbio per il GP del Qatar: “Aspetto l’ok dei medici”

Samuele Buccoliero

Formula E | Istituito il Trofeo dei Costruttori: sarà assegnato già da questa stagione

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.