Nella conferenza stampa del GP del Giappone Lewis Hamilton ha provato a coinvolgere Sergio Perez nella discussione sulla mancata penalità a Verstappen.

Lewis Hamilton, durante la conferenza stampa del Gran Premio del Giappone, si è reso protagonista di un divertente scambio di battute sulla mancata penalità a Max Verstappen a Singapore.
Ricordiamo l’episodio. Qualifiche di Singapore. Max Verstappen fa tre impeding a tre differenti piloti. L’impeding più grave è quello ai danni di Yuki Tsunoda.
Verstappen aveva appena completato il suo primo giro cronometrato della sessione e aveva superato Tsunoda, che era nel giro di uscita, prima dell’ultima curva. Si trattava del giro veloce di Tsunoda, che così è stato costretto ad abortire il giro e a non qualificarsi per la manche successiva.
Dopo un’indagine degli steward, alla quale il team AlphaTauri di Tsunoda non ha partecipato, i commissari hanno multato Red Bull di 5.000 euro per non aver avvertito il proprio pilota della presenza di Tsunoda alle spalle.
Nella conferenza stampa del Gran Premio del Giappone è stato chiesto ai piloti è stato chiesto se fossero sorpresi che Verstappen abbia ricevuto solo una reprimenda per l’impeding.
Leclerc e Norris hanno chiesto pene più severe. Lewis Hamilton ha risposto cercando di coninvolgere Sergio Perez, anche lui presente alla conferenza stampa del Gran Premio del Giappone.
Il messicano, in imbarazzo, ha risposto: “Niente da dire“. Hamilton ha insistito: “Sei sicuro? Hai sempre un’opinione sui fatti.“
Perez ha tagliato corto: “Su questo no, passo!”
Immagine di copertina: credits @wtf1official Twitter
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter