Lewis Hamilton racconta la sua gara, che ha terminato al quinto posto.
Nel Gran Premio del Giappone, Lewis Hamilton è giunto al traguardo in quinta posizione.
Hamilton partiva dalla quarta fila in griglia, al via ha avuto un contatto con Sergio Perez in partenza. Nessun danno sulla sua Mercedes, ma ha perso una posizione.
Mercedes ha deciso di utilizzare due differenti strategie per i propri piloti. Hamilton ha adottato una strategia convenzionale a due soste, fermandosi ogni volta al giro 16 e al giro 34 per la gomma Hard. Mentre Russell si è fermato una volta sola, al 24esimo giro, montando le Hard
L’obiettivo di Mercedes era di portare entrambe le vetture davanti alla Ferrari di Sainz. Ciò non è stato possibile a causa del degrado delle gomme di Russell negli utlimi giri. Russell ha ceduto la quinta posizione a Hamilton, per poi essere superato da Sainz.
Hamilton ha commentato la sua gara, focalizzandosi soprattutto sulla lotta con la Ferrari di Sainz: “Sono esausto! Ferrari ha apportato un aggiornamento questo fine settimana ed è stata leggermente più veloce di noi qui questo fine settimana. È stata una lotta incredibile. Stavo davvero cercando di resistere. Siamo riusciti a superare Sainz, è stato grande lavoro di squadra da parte dei ragazzi del pit stop e del gruppo strategico. Questo era il massimo che avremmo potuto ottenere oggi”.
Quindi Hamilton è arrivato quinto e Russell sesto. Nella classifica costruttori Mercedes è seconda con un margine di 20 punti su Ferrari, Hamilton ha aggiunto: “Sappiamo quanto sia importante la battaglia per il secondo posto nel Campionato Costruttori. So quanto tutti a Brackley e Brixworth stiano lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo. Ridurre al minimo la perdita di punti contro la Ferrari oggi è stato fondamentale. C’è ancora molta strada da fare fino alla fine della stagione”.
Immagine di copertina credits Mercedes-AMG Petronas F1 Team Facebook
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter