Lance Stroll prenderà parte al Gran Premio del Giappone.

Lance Stroll ha confermato che sarà regolarmente in pista nelle prove libere del Gran Premio del Giappone.
Durante le qualifiche del Gran Premio di Singapore Lance Stroll è stato vittima di un violento incidente, che lo ha costretto a saltare la gara del giorno dopo.
Leggi anche: F1 | GP Giappone 2023 – Le previsioni meteo: che tempo farà a Suzuka?
Nelle ultime ore sono emerse delle indiscrezioni che facevano presagire ad un forfait del pilota dell’Aston Martin anche in occasione del Gran Premio del Giappone. Lance Stroll ha smentito tali voci, pubblicando un post, attraverso i suoi profili social: “Grazie per tutti i messaggi di conforto. Sono pronto per correre a Suzuka”.
Aston Martin non aveva potuto schierare il pilota di riserva, Felipe Drugovich, poichè non aveva preso parte alle qualifiche.
Il Gran Premio del Giappone è un appuntamento importante per Aston Martin in ottica Campionato Costruttori. Infatti il team è in lotta con Mercedes, Ferrari e McLaren per il secondo posto in classifica. Aston Martin aveva un inizio Campionato molto promettente, ma nelle ultime gare, a fronte dei miglioramenti dei suoi avversari, è in difficoltà.
Per quanto riguarda il campionato piloti Fernando Alonso si trova al quarto posto (170 punti) , mentre Lance Stroll è nono (47 punti).
Immagine di copertina: credits Aston Martin F1 Team Facebook
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter