RISULTATI: Verstappen vola nelle Prove Libere 3 del GP del Giappone di F1, rivivi le emozioni della nostra Cronaca LIVE delle FP3.
Risultati Prove Libere 3: Max Verstappen al comando davanti alle McLaren, rivivi la Cronaca LIVE delle FP3 del GP del Giappone di F1. Dopo un venerdì caratterizzato dall’alta usura degli pneumatici e dai test Pirelli su mescole prototipo, la Formula 1 torna in pista a Suzuka. Max Verstappen chiude in testa la sessione, davanti alle due McLaren. In difficoltà le Ferrari.
Cronaca LIVE FP3 GP del Giappone
RISULTATI – Ecco i risultati delle FP3 del GP del Giappone di F1:
05:30 – Bandiera a scacchi! Terminano le FP3, aspettiamo gli ultimi riscontri cronometrici per scoprire i risultati.
05:25 – Non brillano le due Ferrari: Charles Leclerc sale in quarta posizione, a 7 decimi da Verstappen e molto dietro anche alle McLaren. Quinto Carlos Sainz, mentre Perez si mette alle spalle delle McLaren.
05:22 – Max Verstappen si prende la leadership in 1:30.267! Ottimo terzo settore per l’olandese, che sembra aver invertito il trend rispetto le FP2, dove la Red Bull volava nel Settore 1.
05:20 – È il momento degli ultimi tentativi lanciati per i piloti.
05:15 – Lando Norris spodesta il compagno di scuderia: 1:30.507. È uno-due McLaren, a 15 minuti dalla fine!
05:13 – Positiva la simulazione per le Ferrari, che si mantengono fra il 36.6 e il 37.1, su una pista con molto degrado. Oscar Piastri, intanto, si porta in testa in 1:30.555!
05:07 – Inizia la simulazione passo gara per le due Ferrari su gomme morbide, mentre il tifo giapponese resta fra i migliori al mondo!
05:04 – Il trend generale è continuare a lavorare su gomme morbide usate. Le due Red Bull accennano qualche miglioramento nei microsettori, ma da notare che Leclerc è l’unico ad essersi effettivamente migliorato su mescole usate.
05:01 – Questa la situazione allo scoccare della mezzora:
04:57 – Qualche problema ai freni segnalato da Alexander Albon, su Williams. È sceso in sesta posizione, intanto, Sergio Perez, davanti a Piastri, ottavo, e Carlos Sainz, nono.
04:52 – E arriva Max Verstappen, che si prende la leadership in 1:30.960. Si migliora, invece, Charles Leclerc, su un set di gomme già usurate, portandosi in terza posizione a sette decimi dall’olandese.
04:48 – In pista anche le due Mercedes e le due Red Bull: Sergio Perez, che ieri none si tirava fuori dalla lotta per la pole, solo quarto, dietro Norris (primo), Hamilton e Russell.
04:45 – Lando Norris si porta in testa, girando in 1:31.174!
04:41 – Sainz più rapido di Leclec nei giri di lancio, mentre comincia ad animarsi il tracciato: in pista anche Lance Stroll e le due McLaren.
04:35 – È Carlos Sainz il primo a scendere in pista, con gomme morbide. Subito dopo di lui in pista anche l’altra Ferrari di Charles Leclerc.
04:34 – Calma piatta in pista: tutte le monoposto sono ancora ai box. Intanto, qui potrete saperne di più sulla lineup AlphaTauri!
04:30 – Ed è bandiera verde a Suzuka! Iniziano le FP3!
04:23 – La mattinata giapponese si apre con una BREAKING NEWS: Daniel Ricciardo rinnova con AlphaTauri per il 2024, Liam Lawson tornerà come pilota di riserva!
04:20 – Buongiorno buongiorno dal vostro (assonnatissimo) cronista e bentornati su PaddockNews24 per la cronaca LIVE delle FP3!
Leggi anche: F1 | Dopo le polemiche, FIA ha ammesso l’errore di Singapore: cosa cambierà in futuro?
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter