F1 | GP Giappone – Prove Libere Ferrari – Sainz: “Red Bull di nuovo forte, ma…”

Carlos Sainz ha commentato le sue prove libere del Gran Premio del Giappone.

prove libere giappone sainz
credits Scuderia Ferrari Facebook

Nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone Carlos Sainz ha ottenuto il secondo tempo. Mentre nella seconda sessione si è classificato in quarta posizione.

Vediamo nel dettaglio su cosa ha lavorato Carlos Sainz durante le prove libere del Gran Premio del Giappone

Nelle FP1 Sainz ha totalizzato 24 giri. Ha testato le gomme prototipo, poi è poi passato alle gomme Soft con le quali ha centrato il tempo di riferimento: 1’32”273. Negli ultimi quindici minuti la squadra ha caricato carburante e montato gomme Hard per girare in configurazione gara.

Anche nelle seconda sessione di prove libere Sainz ha testato subito le gomme prototipo, prima di passare alle Medium. Lo spagnolo ha fatto segnare 1’32”085. Con il montaggio delle gomme Soft, Sainz ha iniziato a simulare la qualifica (miglior tempo  1’31”237). La seconda metà della sessione è stata poi dedicata al lavoro in configurazione gara, con i long run che sono stati effettuati con mescola Medium. La sessione è terminata con due minuti di anticipo a causa dell’uscita di pista di Pierre Gasly che ha innescato la bandiera rossa. Nelle FP2 Sainz ha percorso 22 giri.

Il commento di Carlos Sainz

Red Bull che si è dimostrata nuovamente molto forte, ma sembra che ci siamo avvicinati molto ai nostri soliti rivali. Insieme agli ingegneri, stiamo lavorando duramente per perfezionare l’assetto della nostra vettura. Oggi abbiamo sperimentato diverse regolazioni di setup al fine di trovare il giusto equilibrio su questo circuito impegnativo“.

La quantità di dati da analizzare è considerevole. Questa notte prenderemo una decisione cruciale su come procedere domani. Il nostro obiettivo è mettere la vettura nella finestra delle prestazioni ideali. Sappiamo che ci aspettano giorni molto intensi, ma siamo determinati a dare il massimo“.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento