Sergio Perez in difficoltà nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone, Verstappen ha ottenuto la pole position.
Solo il quinto posto per Sergio Perez nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone.
“Non è stato così semplice come ci aspettavamo” ha dichiarato Sergio Perez al termine delle qualifiche del Gran Premio del Giappone.
Sergio Perez ha riscontrato qualche difficoltà in qualifica, mentre Verstappen ha conquistato la pole position mettendo insieme un ottimo giro. Ci sono ben 8 decimi di distacco tra le due Red Bull: davvero un abisso.
Sergio Perez ha spiegato la causa delle sue difficoltà: “Ho avuto una qualifica piuttosto frammentaria e abbiamo faticato un po’ con il bilanciamento della vettura durante il fine settimana. Alla fine, utilizzare il nostro secondo set di gomme in Q2 ed entrare in Q3 con un solo set ci ha davvero messo in difficoltà. Pensavamo di non avere margine, quindi alla fine ha significato che ci eravamo persi. Oggi non era l’ideale. Abbiamo dato il massimo e credo davvero che domani potremo fare ancora una bella gara”.
Perez partirà dalla terza fila accanto a Carlos Sainz, davanti a lui Lando Norris e Charles Leclerc. Perez proverà dovrà lottare cin le due agguerrite McLaren. Mentre Ferrari si guarderà soprattutto da Mecredes, essendoci in palio il secondo posto in campionato.
Perez è fiducioso sulla gara e sogna la doppietta Red Bull: “La McLaren ha un buon ritmo di gara. Quindi penso che domani sarà una bella battaglia con loro. Infine, anche Max è stato davvero in ottima forma e non vediamo l’ora che arrivi il giorno della gara domani. Speriamo di poter tornare a casa con il campionato e finire in P1 e P2 domani”.
Immagine di copertina. Credits Sergio Perez Facebook
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter