Luglio 18, 2024
Paddock News 24
F1JapaneseGPPN24

F1 | GP Giappone – Sintesi Prove Libere 2: La Red Bull ha di nuovo le ali nelle FP2

Red Bull torna a volare nelle Prove Libere 2 del GP del Giappone di F1: ecco la sintesi delle FP2.

È la Red Bull a fare la voce grossa nelle Prove Libere 2 del GP del Giappone di F1: leggi la nostra sintesi FP2 per saperne di più. Max Verstappen si prende il primo tempo, davanti a Charles Leclerc e Lando Norris. Ferrari, vicina nel passo gara, vola nel secondo settore.

F1 Red Bull GP Giappone Sintesi Prove Libere 2 FP2
Charles Leclerc in pista nelle Prove Libere del GP del Giappone – @ScuderiaFerrari on X

La sessione inizia con una grande mescolanza di lavori e test diversi. Alcuni team scelgono di scendere in pista con gomme prototipo (le mescole Pirelli 2024), mentre altri vanno subito su gomme morbide. Fra questi, Max Verstappen, che si prende la prima leadership in 1:31.377. In questa fase, le Ferrari girano su gomme gialle, entrambe con fondo nuovo, e sembrano riuscire a tenere il ritmo Red Bull.

La simulazione qualifica inizia bene per Charles Leclerc, che si porta davanti a Lando Norris e Carlos Sainz, girando in 1:31.008. È Max Verstappen, però, a mettere tutti d’accordo: 1:30.688, con un primo settore impareggiabile. Da questi riscontri in prova, la Red Bull parrebbe imprendibile nel Settore 1, mentre Ferrari domina il Settore 2.


Leggi anche: F1 | Stroll illeso dopo l’incidente, ma i dati lasciano senza parole


A fine sessione, spazio per la simulazione gara: Verstappen estremamente bene su gomma prototipo rossa, mentre Sergio Perez sembra molto in difficoltà. Tanto degrado sulle gomme, in gara la scelta dovrebbe ricadere sulle mescole più dure. La Ferrari meglio con Leclerc, che riesce a tenere di più il ritmo della Red Bull di Verstappen rispetto a Sainz. Bene anche McLaren con Norris e Piastri.

La sessione si chiude con la RED FLAG scatenata dall’impatto con le barriere di Pierre Gasly, in Curva 9. Appuntamento a domattina con le FP3 alle 4:30 e le Qualifiche alle 8:00.

Risultati FP2


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ferrari, Elkann attacca la gestione della Fia: “Manca chiarezza”

Francesca Anna T

Formula E | Nissan annuncia la sua partecipazione per l’era GEN 4

Alessandro P

F1 | Button avverte Ferrari e Mercedes su Bearman e Antonelli: “rischiano di rovinarli”

Emma Citterio

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.