Giugno 21, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | GP Gran Bretagna – Anteprima Ferrari – Leclerc: “A Silverstone faticheremo”

Dopo il secondo posto in Austria, Charles Leclerc si racconta prima del GP di Gran Bretagna, a Silverstone.

Leclerc Silverstone
Credits Scuderia Ferrari Facebook

A Silverstone nella conferenza stampa FIA Leclerc ha dichiarato: “Sono fiducioso perché abbiamo un piano molto chiaro. Ci sono altri aggiornamenti in arrivo nelle prossime gare, non solo per essere davanti ad Aston Martin e Mercedes, ma anche per tornare a combattere contro la Red Bull il più velocemente possibile”.

In realtà la prima domanda rivolta al monegasco non era inerente alla Formula 1, ma alla partita di scacchi giocata in aereo con il fratello Arthur.

Non abbiamo la possibilità di giocare spesso, ma ieri lo abbiamo avuto. Di solito vinco io, e invece ieri no, accidenti!“, ha confessato.

Secondo Leclerc il team sta andando nella giusta direzione: “Da Barcellona, la sensazione è  che stiamo andando nella giusta direzione”.

Il secondo posto in Austria ha confermato a Leclerc i progressi fatti: “In Austria il ritmo è stato migliore rispetto alla prima metà di questa stagione e questo dimostra che abbiamo fatto dei passi avanti. Non dobbiamo lasciarci prendere la mano perché la Red Bull è molto avanti. Penso che la pista di Silverstone potrebbe esporre un po’ le nostre debolezze e faticheremo più rispetto allo scorso anno. Comunque siamo migliorati nelle ultime gare”.

Concentrato su quest’anno. In questo periodo dell’anno, i team iniziano a valutare quando spostare l’attenzione esclusivamente sulla vettura della stagione successiva, ma Leclerc ha spiegato che la Scuderia non è ancora a quel punto. “Siamo ancora concentrati sulla macchina di quest’anno. Abbiamo alcuni punti deboli che dobbiamo affrontare e quando lo avremo fatto, ne trarremo giovamento anche in chiave 2024“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Racing Bulls, VCARB, presenta la nuova livrea per il GP di Miami

Caterina Rizzo

IndyCar | Ufficiale: Jack Harvey e Nolan Siegel con il Dale Coyne Racing a Long Beach

Lorenzo P

F1 | Ralf Schumacher rivela: ” Tensione Marko-Horner? Attenzione perchè Verstappen è con Helmut”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.