Luglio 23, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | GP Gran Bretagna, iniziano le riprese del film con Brad Pitt e Lewis Hamilton

Durante il GP della Gran Bretagna inizieranno le riprese del film sulla Formula 1 con Brad Bitt: Hamilton tra i produttori

Il weekend di Silverstone avrà degli ospiti speciali. Infatti, è stato reso noto che durante il Gran premio della Gran Bretagna avranno inizio le riprese del film con Brad Pitt. Nel mese di maggio era stata resa ufficiale la pre-produzione di un film sulla Formula 1, guidata da Joseph Kosinski, regista del pluripremiato Top Gun. Il produttore statunitense, dunque, non è nuovo al mondo della velocità. Così, dopo l’annuncio della produzione e della collaborazione con Lewis Hamilton, a Silverstone il film inizierà a prendere forma.

Nelle ultime ore stanno circolando le immagini dal paddock di Silverstone di quello che sarà a tutti gli effetti l’undicesimo box. Il nome del team fittizio sarà “Apex Team”, mentre il personaggio di Brad Pitt si chiamerà “Sonny Hayes”. L’altro pilota del team si chiamerà “Joshua Pearce” e sarà interpretato da Damson Idris.

Gli spettatori del GP della Gran Bretagna, dunque, potranno assistere anche alle riprese che si terranno nei box, con tanto di cambio gomme e garage allestiti nel modo più realistico possibile.


Leggi anche: F1 | GP Gran Bretagna 2023 – Le previsioni meteo – Occhio alla pioggia e al vento a Silverstone


Secondo le indiscrezioni, la trama sarà centrata sul personaggio di Sonny Hayes che decide di ritornare a gareggiare per fare da mentore a Joshua Pearce, suo compagno di squadra.

Ad accompagnare le riprese, per garantire la resa della pellicola nel modo più realistico possibile, ci sarà Hamilton. Il pilota inglese non comparirà direttamente nel film, ma si occuperà della produzione cinematografica. Le scene del film saranno girate tra le varie sessioni ufficiali e si scenderà in pista su una monoposto create da Mercedes. La macchina riprende le monoposto della F2 con un’aerodinamica specifica della F1. Previsto anche l’uso di telecamere 6K, mai utilizzate nella produzione di un film, per cercare di riprodurre le immagini a cui sono abituati gli appassionati della Formula 1.

Le riprese, dopo Silverstone, continueranno anche in altre tappe del Campionato mondiale di Formula 1.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Senti Marko: niente retrocessioni in Alpha Tauri per Perez, unica ipotesi il licenziamento?

Federico Palmioli

F1 | Ralf Schumacher parla del fratello Michael: “Mi manca…”

Alessia Malacalza

F1 | Rivelazione shock di Hamilton: “Finsi di stare male per non partecipare ai test, pensavo che…”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.