Le parole di Charles Leclerc dopo aver ottenuto la quarta posizione nel corso delle qualifiche valide per il GP di Gran Bretagna.
Qualifica dolce amara per la Scuderia di Maranello, che non è riuscita a massimizzare il risultato finale. Per Leclerc si è trattata di una sessione complicata, complice il fatto che non nella giornata di ieri non ha potuto svolgere la seconda sessione di prove libere per un problema elettrico alla sua vettura. Tuttavia, sin da questa mattina il monegasco si è da subito sentito a suo agio sul circuito di Silverstone ed ha concluso la sessione di qualifiche in quarta posizione, dietro Max Verstappen e le due fortissimi McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri, sorprese del weekend fino a questo momento.
Le dichiarazioni post-qualifiche di Leclerc
“L’approccio che ho avuto stava pagando sino all’ultimo settore. In queste condizioni non è semplice: appena si va al limite, si perde qualcosa in più. Anche nelle curve 6-7 ho faticato. Ci sono comunque punti positivi: in Q1 e Q2 davo tutto e mi sentivo più a mio agio, ha così esordito il monegasco.
“Le McLaren vanno molto forte, bisognerà vedere che passo gara avranno domani. Oggi mi hanno comunque sorpreso.” Anche Leclerc è parso stupito dalla prestazione delle due McLaren, che fino a qualche gara fa non avrebbero mai immaginato di trovarsi in questa situazione.
Leggi anche: F1 | GP Gran Bretagna – Tante novità tecniche sulle monoposto a Silverstone
“Obiettivo per domani: il secondo posto. Sappiamo che sui long run Mercedes è forte. Su McLaren ci sono punti di domanda. Su di me, non so: in FP1 avevo buone sensazioni, in FP2 (dove io non ho girato) invece pareva andasse un po’ peggio sul passo gara per noi. Non ho, quindi, risposte certe”, ha così concluso Charles Leclerc.
Ora non possiamo fare altro che aspettare domani ed occhio anche alle condizioni meteo, che potrebbero giocare uno scherzo a tutti.
Fonte foto copertina: ANSA
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter