Disastrosi qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna per Sergio Perez: eliminato in Q1, Verstappen in pole.
“Deluso” dichiara Sergio Perez al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. Sedicesimo tempo per il messicano, mentre Max Verstappen ottiene la pole position. Per la quinta gara di fila la situazione in Red Bull, dopo le qualifiche è la medesima: Verstappen in pole e Perez che non si qualifica per la Q3.
La scorsa settimana almeno era entrato in Q2. A Silverstone Perez è stato eliminato nella Q1, che è stata una sessione un po’ rocambolesca per le condizioni meteo e per la bandiera rossa (causata dallo stop di Magnussen lungo la pista).
“La bandiera rossa è durata molto più a lungo di quanto pensassimo inizialmente La temperatura sulle gomme è scesa. Non siamo riusciti a riportarle alla temperatura adeguata. Abbiamo anche lottato con il tempo. Le mutevoli condizioni hanno reso le cose molto più complicate. Quindi abbiamo finito per avere una brutta qualifica”.
La giornata di ieri era stata incoraggiante per Perez, quindi il spera di riscattarsi in gara. Nel Gran Premio di Gran Bretagna la rimonta sarà dalla sedicesima posizione. Non dimentichiamo che domenica scorsa, in Austria, Perez rimontò dalla quindicesima alla terza posizione.
“Ieri abbiamo fatto una buona sessione quindi, per ora, dobbiamo guardare avanti a domani e puntare solo a ottenere più punti possibili. Sarà difficile scendere in pista, ma faremo del nostro meglio”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter