Luglio 12, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | GP Gran Bretagna – Qualifiche – Russell: “Emozionante”

Nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, George Russell ha ottenuto il sesto tempo.

Russell Gran Bretagna qualifiche
credits George Russell Facebook

È stata una sessione emozionante. Mi piacciono molto queste condizioni.” ha dichiarato George Russell al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota, nella gara di casa, partirà dalla sesta casella della griglia, in terza fila, accanto a Carlos Sainz. Lewis Hamilton, settimo in qualifica, scatterà dalla quarta fila.

“Sono sempre fiducioso di poter fare un buon lavoro e fare i giri quando necessario. A volte è stato stressante. Mi sentivo a mio agio con il nostro ritmo in Q1 e Q2. Il mio ultimo giro in Q3 è stato forte, ma è stato frustrante vedere quanto eravamo vicini a essere un paio di posizioni più avanti. Sono rimasto un po’ deluso per non aver raggiunto questo obiettivo. Domani siamo in una posizione decente”.


Leggi anche: F1 | GP Gran Bretagna – Qualifiche Red Bull – Perez: “Brutta qualifica”


Dopo le prove libere, il team ha lavorato a lungo. Mick Schumacher è stato impegnato al simulatore fino alle 2.00 di notte.

l Team ha fatto un buon lavoro nel migliorare la macchina durante la notte e sono entusiasta di vedere cosa possiamo fare nel Gran Premio. Riteniamo di avere un ritmo di gara più forte rispetto al giro singolo, quindi sono fiducioso che possiamo andare avanti.

Per Russell si tratta della gara di casa, quindi non può non menzionare il pubblico di Silverstone: “Ancora una volta, l’energia dei fan oggi è stata incredibile. Senti davvero il supporto dagli spalti ed è incredibile vedere come stanno sostenendo il Team e noi come piloti. È un fine settimana speciale. Speriamo di poter fare un buon lavoro domani e lottare per il podio”.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Verstappen punta a eguagliare i sette titoli di Hamilton? Lui fa chiarezza

Vanessa Cravotta

F1 | GP Las Vegas – Sintesi gara: Spettacolare GP di Leclerc, a vincere è Verstappen

Vanessa Cravotta

Formula E | Monaco E-Prix – Maserati e l’ottimo stato di forma, Gunther: “Pronti a sfruttare ogni minima occasione”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.