Giugno 21, 2024
Paddock News 24
F1ImolaGPIntervistaPN24

F1 | GP Imola – Alonso: “Finalmente un weekend senza Sprint!”

GP di Imola partito bene per la Aston Martin, con Alonso e Stroll concentrati sulla raccolta dei dati relativi al pacchetto di aggiornamenti portato nella pista emiliana.

Prove libere concrete per Fernando Alonso e Lance Stroll, quelle del GP di Imola, dove il team inglese ha portato un pacchetto di aggiornamenti che ha fruttato i primi dati utili alla comprensione della monoposto. La strategia adottata dalla Aston Martin segue quella della Ferrari; entrambe le squadre hanno scelto la tappa emiliana come tappa per aggiornare le monoposto in quanto, a differenza di quanto abbiamo visto nel GP di Cina e nel GP di Miami, c’è il ritorno al format tradizionale tipico della F1, con le tre sessioni di prove libere fondamentali per mettere a punto tutte le novità prodotte in fabbrica.

GP Imola Alonso
Fernando Alonso in pista durante le prove libere del GP di Imola. Credits:Sportmediaset.mediaset.it

Entrambi i piloti della Aston si sono espressi sulle sensazioni provate durante le prove libere, soprattutto andando a sottolineare l’importanza di tornare ad un format lineare che ha permesso alla AMR24 di macinare chilometri di fondamentale importanza per cercare di risalire la classifica e tornare ai livelli visti negli ultimi due anni.


Leggi anche: F1 | GP Imola – Leclerc guida le prove libere, i punti chiave del venerdì


“Finalmente siamo tornati ad un venerdì normale dopo due weekend di Sprint, sono felice. In questo modo siamo riusciti a fare dei giri sufficienti per testare il pacchetto di aggiornamenti  portato in questo weekend. Abbiamo molti dati da analizzare e sono sicuro che ci saranno molto utili. In qualifica sarà di fondamentale importanza gestire il traffico durante la sessione, dovremo azzeccare i tempi subito per partire più avanti possibile domenica in gara”. Così Alonso al termine della sessione, non sbilanciandosi sulla bontà degli aggiornamenti portati.

Dello stesso avviso anche Lance Stroll: “Tornare ad Imola è sempre bello perchè è un circuito divertente, con tanta storia. Oggi abbiamo provato il nuovo pacchetto, raccolto molti dati da analizzare, è stata una giornata produttiva. Non vedo l’ora di scendere in pista per le qualifiche, dove siamo tutti molto vicini e abbiamo una chance di far bene per conquistare una buona posizione di partenza per la gara”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte copertina: Aston Martin F1 Team (via X)

 

Articoli Correlati

F1 | GP Miami – Magnussen dopo le penalità: “Ho usato tattiche stupide”

Vanessa Cravotta

F1 | Ricciardo torna in pista alla guida di una Red Bull – VIDEO

Francesca Anna T

F1 | Sanchez – McLaren: una storia finita dopo appena tre mesi

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.