Luglio 23, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | GP Imola – Leclerc porta la Ferrari a podio, problemi di italiano nel team radio

Charles Leclerc è riuscito a portare la Ferrari sul gradino più basso del podio a Imola. Nel team radio post gara qualche difficoltà con l’italiano: “Sarebbe stato più bello se vincessemo.

Leclerc ha chiuso il Gran Premio a Imola in terza posizione, regalando alla Ferrari e ai suoi tifosi un fantastico podio in casa. Solo Max Verstappen e Lando Norris sono riusciti ad avere la meglio sul monegasco, che nel post gara non è apparso completamente soddisfatto.

Leclerc Ferrari Imola
Le Ferrari di Leclerc e Sainz precedono la McLaren di Piastri nelle prime fasi della gara.
Crediti immagine: @ScuderiaFerrari

La Formula 1 ha aperto la stagione europea a Imola: Max Verstappen ha conquistato una vittoria sudata, incalzato nelle fasi finali da Lando Norris. La Ferrari e Leclerc, invece, si sono dovuti accontentare della terza posizione, ma il distacco è decisamente ridimensionato rispetto a quanto visto nelle ultime due stagioni. Meno di un secondo ha separato i primi due classificati, mentre Leclerc ha chiuso a otto secondi dal vincitore.

Le parole di Leclerc nel team radio a fine gara con il nuovo ingegnere di pista Bryan Bozzi: “Abbiamo fatto un po’ più di fatica nella seconda fase dello stint con le gomme dure. In ogni caso ottimo lavoro da parte di tutta la squadra, questo weekend è stato una sfida. Continueremo a lavorare e arriveremo anche noi.


Leggi anche: F1 | GP Imola – Risultati: Verstappen resiste a Norris, Leclerc 3°


A lezione di italiano dal nuovo ingegnere nel team radio post gara

Una parentesi del team radio che ha seguito la conquista del podio da parte di Leclerc è stata caratterizzata da un breve scambio in italiano con il nuovo ingegnere di pista Bryan Bozzi. Quest’ultimo ha invitato il monegasco a un saluto ai tifosi, Charles ha risposto così: “Sono sempre qui, che bello!

Poi le difficoltà con l’italiano: “Sarebbe stato più bello se vincessemo. Vincessemo, non sono sicuro.” La risposta dell’ingegnere: “Non è giusto, però va bene. Capiranno.” Leclerc ha chiesto quindi una correzione: “Come si dice?” “Se avessimo vinto.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @ScuderiaFerrari

Articoli Correlati

F1 | Hamilton raggiunge altri tre record di Schumacher

Vanessa Cravotta

F1 | Le opinioni dei piloti sul GP di Monaco

Antonia De Falco

F1 | GP Giappone – Andrea Stella vuole ancora di più dalla sua McLaren

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.