Luglio 24, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | GP Imola – Sainz punta il dito: “Problemi con la macchina, dobbiamo capire cosa non va.”

Sainz non è soddisfatto del GP Imola: “Questo pacchetto non è ottimizzato per Monaco”

Sainz non nasconde la sua delusione dopo il GP di Imola, concluso in quinta posizione e lontano dalla lotta per il podio. Il pilota spagnolo ha lamentato un passo poco competitivo e problemi con la sua Ferrari, che non gli hanno permesso di lottare per un risultato migliore.

Non sono molto felice”, ha dichiarato Sainz a fine gara. Abbiamo avuto dei problemi e oggi è stata una gara in cui abbiamo dovuto limitare i danni. Per tutto il weekend siamo stati un po’ indietro, sempre almeno un paio di decimi, e non è l’ideale.”

Sainz ha poi analizzato il suo weekend in dettaglio, evidenziando i punti deboli della sua Ferrari: “In qualifica ci mancava un po’ di ritmo. Abbiamo visto qualcosa nella macchina che potrebbe non aver funzionato come ci aspettavamo. Il problema è che alla fine allungare non ci ha dato niente, perché ho solo potuto allungare tre giri per la pressione di Russell che ci faceva l’undercut.”


Leggi anche

500 miglia di Indianapolis 2024 | Risultati Fast 12 – Penske domina, Larson e Ferrucci nella Fast 6


Il ferrarista ha poi sottolineato che il prossimo Gran Premio, a Monaco, potrebbe essere ancora più difficile:Il prossimo weekend è di nuovo basato tutto sulle qualifiche. Questo pacchetto non è ottimizzato per Monaco. Dobbiamo vedere i dettagli di cosa non ha funzionato.”

Sainz gp Ferrari Imola
Le Ferrari di Leclerc e Sainz precedono la McLaren di Piastri nelle prime fasi della gara.
Crediti immagine: @ScuderiaFerrari

Sainz non si arrende però e spera di riscattare la prestazione di Imola nel Principato:Monaco è una pista così particolare che, delle quattro prime macchine, tutte possono vincere con un buon giro di qualifica. È quello che andremo a cercare. Sarà un bel momento in Q3 perché spero che saremo tutti molto tirati e sarà una bella qualifica.”

La Ferrari dovrà quindi lavorare duramente per migliorare le prestazioni della sua F1-75 in vista del Gran Premio di Monaco, se vorrà evitare di perdere terreno nella lotta per il titolo mondiale


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | Un’ospite speciale sarà presente nella quarta serata di Sanremo

Sara Bonaduce

F1 | GP Australia – Classifica piloti e costruttori [Round 3/24]

Elisa Migliorino

F1 | Rumor-shock dal paddock: Alonso si ritira a fine stagione?

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.