Giugno 22, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | GP Imola – Vasseur: “Ferrari competitiva, ma serve migliorare in qualifica per vincere”

Vasseur ha commentato la prestazione Ferrari al GP di Imola.

Terzo posto per Charles Leclerc al GP di Imola, ma Frédéric Vasseur non è completamente soddisfatto della Ferrari. Il team principal della Ferrari ha sottolineato che la SF-24 ha mostrato un buon passo gara, ma ha sofferto in qualifica, compromettendo le possibilità di vittoria.

Leclerc e Sainz sono partiti dalla seconda fila e non sono riusciti a sopravanzare Verstappen e Norris. Il monegasco ha conquistato il podio e la seconda posizione in classifica mondiale, mentre lo spagnolo è stato retrocesso al quinto posto da Piastri.

Gp Imola Ferrari  vasseur
foto: Scuderia Ferrari

Leggi anche

MotoGP | Per il 2025 di Enea Bastianini si apre una terza possibilità



Vasseur ha evidenziato l’importanza delle qualifiche:
Se avessimo fatto meglio ieri, oggi sarebbe stata un’altra storia”. Il francese ha poi aggiunto: “In sessanta giri abbiamo avuto tre team in sei secondi. C’è meno di un decimo di differenza tra le tre vetture, è bello per il campionato. A differenza di un mese fa ora siamo lì, sul passo, in lotta con loro. C’è certamente da fare ancora un passettino, ma ogni weekend sarà diverso”.

Nonostante il podio, Vasseur guarda con fiducia al futuro.Abbiamo tutte le caratteristiche per fare un buon lavoro a Monaco. In Canada poi saranno decisivi i cordoli, e lì credo che siamo in buone condizioni”.

Il prossimo appuntamento è il Gran Premio di Monaco, dove Vasseur si aspetta una prestazione migliore. La Ferrari dovrà lavorare sulle qualifiche per poter lottare per la vittoria. Il team principal francese è fiducioso che la SF-24 abbia il potenziale per competere per il titolo, e si aspetta un miglioramento nelle prossime gare.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Martina Natiello dall’università alla F1: “Trovate la scintilla in ciò che fate quotidianamente, piuttosto che inseguire un fine ultimo”

Davide Allegretti

IndyCar | Altro cambio in corsa nel 2023: Conor Daly prende il posto di Jack Harvey

Lorenzo P

F1 | GP Australia – Prove libere, Sainz: “Deciso di non girare troppo sul bagnato”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.