Luglio 12, 2024
Paddock News 24
F1ItalianGPPN24

F1 | GP Italia | Anteprima Red Bull – Verstappen: “Attenzione alle gomme”

In casa Red Bull si preparano al GP d’Italia a Monza: Verstappen e Perez sono pronti a scendere di nuovo in pista.

Verstappen Italia
Credits Red Bull Facebook

Sarà molto importante questo fine settimana riuscire a generare quanta più velocità massima possibile, prestando attenzione alle gomme” queste le parole di Max Verstappen a proposito del Gran Premio d’Italia, che si correrà a Monza.

Verstappen è contento di tornare in Italia: “Non vedo l’ora di tornare in Italia per vedere i fan italiani. L’Italia è un paese dal passato motoristico importante, quindi è sempre bello correre lì. Monza è un circuito veloce. Si raggiungono velocità massime molto elevate, quindi è molto diverso da Zandvoort dove abbiamo appena corso. Sarà interessante vedere come ci comporteremo lì. Le previsioni del tempo finora sembrano secche e sarebbe bello avere un fine settimana senza pioggia, tanto per cambiare!

Con la vittoria del Gran Premio d’Olanda, Verstappen ha eguagliato il record che apparteneva a Sebastian Vettel. L’olandese è favorito alla vittoria anche in Italia: ” Dopo nove vittorie consecutive, spero di poter continuare la serie di vittorie consecutive, ma lo scopriremo”.

Sergio Perez: “L’obiettivo è conquistare il podio”

Sergio Perez si appresta a partecipare al Gran Premio d’Italia fissando il podio come obiettivo del week end. La scorsa settimana Perez si è trovato a un passo dal podio: “A Monza l’obiettivo è conquistare il podio che abbiamo meritato lo scorso fine settimana”.

Perez è tornato a parlare della gara in Olanda:Zandvoort è stata una gara davvero frustrante per me. A volte il tempo e le situazioni sono a tuo favore e a volte no, è stato un peccato aver preso la penalità. Non potevo fare nulla per impedirlo, però sono le corse, non puoi controllare tutto.

Secondo alcune indiscrezioni il posto di Perez in Red Bull per il 2024 è a rischio. Per lui Monza rappresenta un’ottima occasione per dimostrare il suo valore: “Questo fine settimana in Italia cercherò di controllare tutto ciò che posso e di avere successo in qualifica e gara. Il team ha lavorato così duramente per me domenica. Mi sento a posto con la macchina. Mi sembra equilibrata e veloce, abbiamo costruito qualcosa di veramente speciale. Voglio sfruttare il suo ritmo per tutto il fine settimana”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Sebastian Vettel in Mercedes nel 2025? Wolff ha parlato con lui

Luigi Belfiore

F1 | Una nuova Ferrari nel parco auto di Leclerc? – FOTO

Davide Allegretti

F1 | Mercato piloti – Sainz vede un futuro in Ferrari? Lui fa chiarezza

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.