F1 | GP Italia – Prove libere Mercedes – Hamilton: “Soddisfatto dell’affidabilità”

Lewis Hamilton è sceso in pista per le prove libere del Gp d’Italia. Vediamo come è andata.

Hamilton prove libere Italia
credits Mercedes

“Per me è stato un programma del venerdì relativamente normale”, ha dichiarato Lewis Hamilton al termine delle prove libre del GP d’Italia.

Lewis Hamilton ha concluso le due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Italia, rispettivamente in ottava e diciassettesima posizione.

In questo fine settimana di Alternative Tyre Allocation, Hamilton ha utilizzato un unico set di gomme Hard nelle FP1, completando un programma di valutazione dell’assetto ed esperimenti di sviluppo.

Hamilton ha registrato un livello di carico aerodinamico più elevato nelle FP2, il che è costato velocità in rettilineo e non ha prodotto i guadagni attesi in curva. Non avendo tempo a disposizione per tornare in sessione, ha deciso di conservare la gomma Soft per domani e di utilizzare solo la Medium.

L’inglese ha raccontato: “L’affidabilità era elevata, sono soddisfatto. Abbiamo portato a termine il lavoro di cui avevamo bisogno, verificando i diversi test che dovevamo fare. C’è molto da imparare da oggi. 

Hamilton ha aggiunto: ” Stasera lavoreremo un po’ per cercare di migliorare in vista di sabato, come sempre riusciamo a fare. So che la squadra farà un ottimo lavoro durante la notte per migliorare l’assetto e il bilanciamento della vettura, in modo da poter essere più veloci domani”.

Infatti, la squadra ha molte opportunità di migliorare durante la notte. Mick Schumacher di sera correrà al simulatore a Brackley per valutare i miglioramenti.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento