George Russell nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia si è guadagnato il quarto posto sulla griglia di partenza.
“Oggi è andata bene“, queste le prime parole di George Russell al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Italia.
Il pilota Mercedes ha chiuso al quarto posto. Domani partirà dalla seconda fila accanto a Charles Leclerc.
Dopo le prove libere di ieri, il team ha messo al lavoro nella serata Mick Schumacher a Brackley al simulatore. Nell’ intensa sessione di FP3 il team ha voluto le modifiche al setup che Schumacher aveva provato.
George Russell ha confermato: “Gli ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro durante la notte. Questa mattina siamo partiti in condizioni migliori. Mi sentivo più a mio agio in macchina. Con le mescole più morbide che Pirelli ha portato qui, penso che ci sia la possibilità di mettere a punto l’assetto in modo più aggressivo per le qualifiche o favorire un po’ di più il ritmo di gara.”
A Monza è tornato il format delle qualifiche Ata, Russell a proposito ha aggiunto: “Devi essere dinamico in questo nuovo formato di qualifica. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro gestendolo oggi”.
Russell in Q3 ha messo insieme ben due ottimi giri, ha dichiarato: “Ho scelto l’aria pulita ad ogni giro. Oggi ha funzionato bene. Nel complesso, però, questa è stata una sessione che mostra come sia necessario gestire ogni dettaglio nel modo giusto in F1. In Q1, non ho messo la gomma nella finestra giusta ed ero P13. Nella Q3 siamo finiti quarti. Ora ci concentriamo completamente sulla gara e lotteremo per il podio”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter