Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1LasVegasGPPN24

F1 | GP Las Vegas – Cosa si aspetta Charles Leclerc?

Il Gran Premio di Las Vegas è alle porte, vediamo cosa si aspetta di ottenere Charles Leclerc.

Leclerc Las Vegas
credit Scuderia Ferrari

Charles Leclerc alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas ha raccontato che non è la prima volta che corre qui Las Vegas:

Ho corso una gara di kart qui una decina di anni fa. L’ambiente era molto diverso. Ci sono tornato per fare un po’ di festa. Adesso siamo qui per affrontare il primo Gran Premio dopo quarant’anni.”

Il pilota monegasco è consapevole di quanta importanza abbia la componente dello show negli USA:  “C’è sempre una forte componente di show quando si gareggia negli States, come in Florida,  in Texas e qui. Ciò dimostra come la popolarità della Formula 1 sia cresciuta negli USA negli ultimi anni. Credo sia importante bilanciare sempre bene lo sport e lo spettacolo. Credo che sia normale che qui la componente dello spettacolo sia maggiore quando si va in scena a Las Vegas. La cerimonia di apertura dell’evento questa sera è stata straordinaria, come lo è stato vedere già tanta gente sulle tribune al mercoledì”. 

Dopo l’appuntamento in Brasile, Leclerc non è tornato a Monaco, ma ne ha approfittato per trascorrere qualche giorno a Los Angeles: “Sono rimasto in America, a Los Angeles, dove mi sono rilassato e divertito. Ho ricaricato un po’ le batterie. Adesso sono pronto a tornare in macchina“.

Per quanto riguarda la gara e il circuito, Leclerc ha commentato: “Ci attende un circuito cittadino tutto nuovo e non vedo l’ora di scoprirlo. Domani nelle due sessioni di prove libere scopriremo molte cose, compreso se è vero che questa pista dovrebbe essere più adatta alla nostra macchina rispetto alle ultime sulle quali abbiamo gareggiato. Sarebbe bello ottenere un grande risultato per tutto il team”.

Immagine di copertina: credits Scuderia Ferrari

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Abu Dhabi – Risultati FP1: Russell davanti a tutti

Simone Dicanosa

MotoGP | Marini fissa l’obiettivo: “Conquistare un podio o una vittoria con Honda”

Sara Bonaduce

IndyCar | GP Monterey | Laguna Seca – Scott McLaughlin, secondo nel caos e mai domo: “Che gara selvaggia”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.