Luglio 18, 2024
Paddock News 24
F1LasVegasGPPN24

F1 | GP Las Vegas – RISULTATI FP2: 1-2 Ferrari!

Ecco i risultati delle FP2 del GP di Las Vegas, dove la Ferrari chiude con una doppietta. Leclerc davanti a tutti.

Leclerc chiude davanti a tutti, con un 1.35.2. Sainz secondo a mezzo secondo, Verstappen sesto a un secondo.

gp las vegas fp2
Segui con noi la cronaca LIVE delle FP2 del GP di Las Vegas. credit: f1lasvegasgp.com

 

[elb_liveblog id=”31248″]

In particolare in un nuovo tracciato come quello del GP di Las Vegas, le prove libere sono molto importanti, perchè permettono ai piloti ed ai team di capire la pista, trovare il limite e cercare di poter spingere al massimo il prima possibile. Nelle FP1 i piloti non sono riusciti a concentrarsi sull’attività di conoscimento del tracciato, per via dell’incidente occorso a Sainz, che ha limitato l’attività di pista a soli 10 minuti. Le FP2 del Gran Premio di Las Vegas saranno utili per consolidare le conoscenze della pista acquisite nel corso del primo turno di libere, permettendo anche ai team di trovare il giusto set-up per la vettura.

Le FP1 hanno preso un risvolto inaspettato. Dopo la bandiera verde, i piloti sono scesi in pista iniziando a mettere i primi giri nel piede. Passano pochi giri, e la vettura di Sainz è ferma sul tracciato. La spiegazione viene fornita poco dopo: ha colpito un tombino che si era staccato dopo i tanti passaggi delle altre macchine. L’auto numero 55 ha riportato gravi danni al fondo. Per questo motivo, viene esposta la bandiera rossa, che continuerà fino allo scadere dei 60 minuti previsti dal primo turno di libere.


Leggi anche: F1 Academy | Lia Block correrà per la Williams con ART Grand Prix nel 2024


 

“Dopo una ispezione da parte della F1 e della FIA, siamo sicuri che un solo tombino abbia ceduto nel circuito del GP di Las VegasFormula 1, FIA e ingegneri del circuito stanno lavorando attivamente per riparare il problema. Daremo appena possibile aggiornamenti sul programma del weekend“, questa la dichiarazione rilasciata dai canali ufficiali del Gran Premio di Las Vegas.

Le prove libere 2 sono state ufficialmente rimandate, e ripartiranno alle 11.30. Dureranno 90 minuti, per compensare il poco tempo di attività nella prima sessione. Gli addetti ai lavori si sono assicurati che nessun altro tombino fosse a rischio.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Immagine di copertina: credit Casino.org

 

 

Articoli Correlati

F1 | GP Canada – Charles Leclerc: “Sono abbastanza inc***ato”

Antonia De Falco

F1 | Piastri erede di Schumacher e Alonso? Parla Andrea Stella

Francesca Anna T

F1 | GP Gran Bretagna – Come cambia la classifica piloti con la vittoria di Lewis Hamilton [Round 12/24]

Antonia De Falco

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.