Dopo le prove libere del Gran Premio di Las Vegas regna l’ottimismo in casa Red Bull.
“La pista era piuttosto scivolosa: ci è voluto un po’ di tempo in più per gommarla a causa del minimo rodaggio nelle FP1, ma si stava evolvendo ed era un po’ meglio verso la fine delle FP2.” ha commentato il pilota Red Bull, Max Verstappen, al termine delle prove libere del Gran Premio di Las Vegas.
La prima sessione è stata interrotta dopo che la Ferrari di Sainz ha colpito un tombino. Verstappen ha completato solo quattro giri (quarto tempo in classifica per lui). Nella seconda sessione è riuscito a percorrere 37 giri, ottenendo il sesto tempo.
L’olandese è soddisfatto, poiché sono riusciti a seguire il programma, che ha rischiato di essere compromesso dall’interruzione: “Siamo riusciti a fare tutto il nostro programma di corsa che era la cosa più importante oggi con l’interruzione. Da quello che abbiamo imparato, non sarà semplicissimo scegliere le gomme per la gara. La morbida è andata bene sul giro secco, ma ha faticato parecchio sulla lunga distanza”.
Per quanto riguarda la monoposto, Verstappen non è ancora sicuro di aver trovato il giusto setup: “Anche il mezzo non ha funzionato come previsto, quindi ci sono ancora alcune cose che dobbiamo esaminare per migliorare il nostro degrado. Penso che sembriamo messi meglio rispetto agli altri, ma c’è più tempo sul giro e gestione da trovare.”
Le prove libere di Sergio Perez
Nell’altro lato del box Red Bull, Perez nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Las Vegas ha percorso solo quattro giri (nona posizione per lui). Nella seconda sessione ha completato 36 tornate, chiudendo in quarta posizione.
Prevale amarezza in Sergio Perez per il non spettacolo a cui hanno assistito i tifosi: “E’ un peccato che le FP1 siano finite così. Mi dispiace molto per i tifosi“.
Per quanto riguarda la sua monoposto, Perez è ottimista: “Sono comunque sicuro che avremo davanti a noi un buon fine settimana di gare. È una pista nuova di zecca e il livello di grip è abbastanza basso, il che rende le cose molto più impegnative in macchina. Abbiamo fatto buoni progressi, il che è importante. Quindi sono contento della nostra prestazione finora. La Ferrari ha un buon ritmo di gara, ma vedremo cosa porterà domani. Il giorno della gara penso che saremo lì davanti.”
immagine di copertina: credits Max Verstappen Facebook
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter