Sesta posizione per Carlos Sainz nel Gran Premio di Las Vegas: gara difficile per lo spagnolo.
“Una gara difficile“, ha dichiarato Carlos Sainz al termine del Gran Premio di Las Vegas ai microfoni di Sky.
Lo spagnolo in qualifica aveva realizzato il secondo miglior tempo, ma, a causa della penalità per la sostituzione dei componenti dopo l’impatto con il tombino nei primi minuti delle FP1, è partito dalla dodicesima posizione.
Lo spagnolo non è stato agevolato a fare una buona partenza proprio trovandosi in mezzo al gruppo. Ha avuto anche un contatto con Fernando Alonso, ritrovandosi nelle retrovie: “Partendo li in mezzo al gruppo, avevo poco grip e le gomme fredde. Sia la pista sia l’aria erano sporche, mi sono trovato all’interno senza grip. Mi sono trovato praticamente ultimo e ho rimontato fino a P6“.
La rimonta di Sainz è riuscita anche grazie a una monoposto che si trovava a suo ago in questo circuito, come ha spiegato Sainz: “La macchina oggi aveva il passo per lottare per il podio e per la vittoria, non sono molto contento di non essermi trovato più avanti“.
Prevale comunque la delusione in Sainz, nonostante il sesto posto, che ha dichiarato: “Week end da dimenticare, abbiamo salvato la situazione con un P6 e 8 punti”.
Il distacco tra Mercedes e Ferrari per il secondo posto in classifica costruttori si è ridotto a quattro punti con una sola gara da disputare.
Sainz è fiducioso vuole il riscatto dopo Las Vegas: “Quattro punti sono niente, una posizione o due, andremo lì a lottare. Ho voglia di batterli dopo quello che è successo questo week-end“.
Immagine di copertina: credits Carlos Sainz Press Office
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter