Novembre 5, 2024
Paddock News 24
F1MexicoGPPN24

F1 | GP Messico – Lando Norris conquista il secondo posto in gara e accorcia su Verstappen: “E’ stata dura ma tengo la testa bassa”

Conclude con un preziosissimo risultato il suo weekend in Messico Lando Norris che accorcia ulteriormente su Verstappen, col secondo posto. Le sue dichiarazioni post gara

Si è concluso pochi minuti fa il Gran Premio a Città del Messico: dietro ad un instancabile Carlos Sainz che ha dominato per tutto il weekend portando a casa la seconda vittoria consecutiva per Ferrari, al secondo posto Lando Norris che conquista un risultato in gara importantissimo nella lotta al mondiale.

Protagonista ancora una volta, anche questo weekend di una lotta piena di contatti con Max Verstappen, il pilota inglese è riuscito a mantenere la sua posizione, restando per la maggior parte del tempo dietro alle due Ferrari.

Norris qualifiche Messico
Lando Norris durante le qualifiche del GP del Messico poi chiuse in P3 (crediti: @F1)

Leggi anche: F1 | GP Messico – SINTESI: un errore di Leclerc compromette la festa Ferrari! Sainz vince davanti a Norris e Charles


E’ stata la sofferenza di Charles Leclerc negli ultimi giri a rendere possibile il secondo posto: il monegasco, impedito anche da Lance Stroll che nonostante le bandiere blu gli ha reso la vita difficile, ha rischiato di finire nel muro ed è stato in quel momento che ha aperto la porta al sorpasso di Norris che ha tagliato così il traguardo in seconda posizione.

Norris commenta il risultato in gara in Messico

Ai microfoni di Marc Gené impegnato nelle interviste post gara, Lando Norris ha detto: «E’ stata una gara molto dura. I primi giri ho cercato in gran parte di restare in gara evitando incidenti ma Carlos ha guidato davvero benissimo quindi congratulazioni a lui e alla Ferrari»

«Oggi erano molto veloci; io ho provato, ho fatto del mio meglio. Volevo comunque ringraziare tutti i fan per aver reso speciale questo weekend».

Red Bull
Max Verstappen e Lando Norris sul podio dopo il GP d’Olanda. (crediti: @redbullracing)

Commenta così invece quanto accaduto con Verstappen: «Sapevo cosa rispettare. Non volevo aspettarmi qualcosa così perché rispetto moltissimo Max come pilota, però ero anche pronto ad aspettarmelo. Questo non è un modo di guidare molto pulito a mio avviso. Io però l’ho evitato e ho fatto una bella gara».

Rispetto alla lotta per il campionato piloti aggiunge: «Io tengo la testa giù. Sto facendo del mio meglio. Stiamo facendo un ottimo lavoro come team: penso che oggi fossimo i più veloci alla fine, però posso tenere solo la testa giù e concentrarmi su me stesso».


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Giacarta E-Prix – Wehrlein sul riscatto della Porsche: “Dobbiamo sfruttare al massimo il nostro potenziale”

Lorenzo P

F1 | Red Bull non era favorevole al ritorno di Ricciardo: ecco perché

Vanessa Cravotta

F1 | Ferrari: assetti estremi e dati per domare il porpoising, Leclerc ottimista per il GP di Ungheria

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.