Miglior tempo nelle FP1 e nelle FP2 del Gran Premio del Messico per Max Verstappen.
Con la prima posizione nelle due sessioni di prove libere del Gran Premio del Messico Max Verstappen si prepara a dominare l’intero week end messicano
“Penso che sia stato un inizio positivo per il fine settimana, ovviamente oggi non è stato tutto semplice, ci sono sempre alcune cose da migliorare“. ha spiegato l’olandese al termine della sessione.
Verstappen nella prima sessione ha percorso 29 giri, nella seconda 26.
“Si vede che la pista è molto scivolosa e le gomme erano difficili da gestire nei long run, quindi ci sono ancora alcune cose su cui possiamo lavorare. Sembravamo competitivi là fuori, quindi è positivo, forse anche meglio del previsto. Nelle qualifiche la lotta sarà incredibilmente serrata e il ritmo di gara sarà ancora una volta una storia diversa“, ha concluso Verstappen
Le prove libere di Sergio Perez
Sergio Perez ha percorso 28 giri nella prima sessione, ottenendo il terzo tempo. Ha compiuto 29 giri nella seconda, chiudendo al quinto posto.
Il messicano nelle dichiarazioni post prove libere ha raccontato l’emozione di trovarsi a correre nel Gran Premio di casa: “È divertente, quando sei in macchina sei così concentrato che puoi dimenticare dove sei e poi appena esci è meraviglioso ricevere tante attenzioni e supporto da parte dei tifosi”.
Sulla sua prestazione Perez ha spiegato: “Direi che non è stata una giornata semplice. Non abbiamo avuto un buon riscontro dalle soft nel giro singolo. Inoltre ho avuto bandiera gialla, quindi ho finito per fare al mio secondo giro il cronometrato. Poi il mio giro non è stato pulito e sono quasi finito fuori strada all’ultima curva! Quindi ci sono ancora molte cose da capire, soprattutto come si comportano le diverse mescole in ottica gara. Abbiamo una buona posizione e penso che possiamo prendere una buona direzione. Le cose stanno andando bene ma, come sappiamo, le qualifiche saranno serrate”.
Immagine di copertina: credits Sergio Perez Facebook
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter