Verstappen vince il GP del Messico e arriva a quota 16 in stagione e 51 in carriera raggiungendo così Prost.

Max Verstappen vince il GP del Messico senza troppe complicazioni e batte il suo record di 15 vittorie in stagione; dopo la vittoria di oggi, l’attuale campione del mondo, raggiunge Prost a 51 vittorie in carriera. Lewis Hamilton conclude la gara in seconda posizione grazie alla ripartenza sotto bandiera rossa; chiude il podio Leclerc che dopo un contatto ad inizio gara con Perez è riuscito a mantenere le prime posizioni grazie ad un buon passo gara con tutte le gomme.
Verstappen è partito molto bene dalla terza posizione e prendendo la scia di Leclerc è riuscito ad uscire in prima posizione dalla prima curva; il suo compagno di squadra, Sergio Perez, si è dovuto suvito ritirare a causa di un contatto con la Ferrari di Leclerc.
Leggi anche: F1 | Papà Perez : Sergio può essere campione del mondo, lo vedo in Red Bull altri 10 anni
Max ha commentato così la sua vittoria numero 51 in carriera: “È stata una gara incredibile! Purtroppo Checo si è ritirato al primo giro però il pubblico è rimasto e sono stati fantastici.”
Il tre volte campione del mondo si è espresso così sulla sedicesima vittoria in stagione: “Onestamente stiamo vivendo una stagione incredibile e anche oggi la macchina andava benissimo. Abbiamo provato una strategia diversa dagli altri ma con la bandiera rossa non abbiamo potuto concluderla.“
Dopo la domanda dell’intervistatore, Max ha rivelato quale sarà il suo prossimo obiettivo: “Non lo so, magari la vittoria numero 17 e poi la 18, vediamo!”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter