Si è concluso il GP di Miami ed ecco i risultati. E’ Lando Norris a vincere, e ottiene la sua prima vittoria in F1.
Dopo un’accesissimo GP vi riportiamo i risultati di Miami. Un’ottimo Lando Norris ottiene la sua prima vittoria in F1! Il pilota McLaren ha un’ottima vettura con cui può approfittare di un Verstappen in difficoltà che chiude in seconda posizione. Sul gradino più basso del podio sale Charles Leclerc, seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz. Dietro di loro si trova Sergio Perez, seguito da un ottimo Hamilton e un altrettanto pimpante Tsunoda. Chiudono la zona punti Russell e Alonso.
CRONACA LIVE GARA
[elb_liveblog id=”50506″]
Abbiamo visto nella sprint race tanta bagarre per le posizioni subito giù dal podio. In gara non ci sarà Ricciardo lì davanti, ma le squadre che occupano la top 10 come Mercedes, Ferrari e McLaren potrebbero regalarci un po’ di spettacolo.
Cosa aspettarci da questa gara nel centro gruppo? Abbiamo visto un’Aston Martin non così performante durante le qualifiche, dunque i team che occupano regolarmente la zona punti si riducono a quattro. Potremmo assistere ad un’accesa lotta per la top 10, con Hulkenberg che partirà in 9° posizione seguito da un buon Tsunoda. Il compagno del giapponese nelle qualifiche non ha tirato fuori la stessa performance della Shootout, e partirà dall’ultima posizione anche a causa della penalità del GP della Cina.
Leggi anche: GP Miami – Verstappen è un cannibale anche in qualifica, è sua la pole position del Sabato.
I team hanno avuto una sola ora di prove libere venerdì per provare i long run, ma anche la Sprint race è stata utile. In particolare abbiamo visto dati incoraggianti per la Ferrari di Charles Leclerc, che è riuscito a minimizzare il gap da Verstappen. E’ stata una sessione importante per lui dato che, a causa dell’errore all’inizio delle FP1, non ha potuto provare la simulazione del passo gara.
A sfruttare la sprint per il passo gara è stato Alonso. La sua corsa è stata compromessa dall’incidente avuto in curva 1, dunque anziché tentare una rimonta nei pochi giri a disposizione è rimasto ultimo montando la gomma bianca.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter