Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGPPN24

F1 | GP Miami – RISULTATI: Norris ottiene la sua prima vittoria!

Si è concluso il GP di Miami ed ecco i risultati. E’ Lando Norris a vincere, e ottiene la sua prima vittoria in F1.

Dopo un’accesissimo GP vi riportiamo i risultati di Miami. Un’ottimo Lando Norris ottiene la sua prima vittoria in F1! Il pilota McLaren ha un’ottima vettura con cui può approfittare di un Verstappen in difficoltà che chiude in seconda posizione. Sul gradino più basso del podio sale Charles Leclerc, seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz. Dietro di loro si trova Sergio Perez, seguito da un ottimo Hamilton e un altrettanto pimpante Tsunoda. Chiudono la zona punti Russell e Alonso.

CRONACA LIVE GARA

    Abbiamo visto nella sprint race tanta bagarre per le posizioni subito giù dal podio. In gara non ci sarà Ricciardo lì davanti, ma le squadre che occupano la top 10 come Mercedes, Ferrari e McLaren potrebbero regalarci un po’ di spettacolo.

    Cosa aspettarci da questa gara nel centro gruppo? Abbiamo visto un’Aston Martin non così performante durante le qualifiche, dunque i team che occupano regolarmente la zona punti si riducono a quattro. Potremmo assistere ad un’accesa lotta per la top 10, con Hulkenberg che partirà in 9° posizione seguito da un buon Tsunoda. Il compagno del giapponese nelle qualifiche non ha tirato fuori la stessa performance della Shootout, e partirà dall’ultima posizione anche a causa della penalità del GP della Cina.


    Leggi anche: GP Miami – Verstappen è un cannibale anche in qualifica, è sua la pole position del Sabato.


    I team hanno avuto una sola ora di prove libere venerdì per provare i long run, ma anche la Sprint race è stata utile. In particolare abbiamo visto dati incoraggianti per la Ferrari di Charles Leclerc, che è riuscito a minimizzare il gap da Verstappen. E’ stata una sessione importante per lui dato che, a causa dell’errore all’inizio delle FP1, non ha potuto provare la simulazione del passo gara.

    A sfruttare la sprint per il passo gara è stato Alonso. La sua corsa è stata compromessa dall’incidente avuto in curva 1, dunque anziché tentare una rimonta nei pochi giri a disposizione è rimasto ultimo montando la gomma bianca.


    Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


      Articoli Correlati

      F1 | GP Arabia Saudita – Prove libere Mercedes, Russell: “La Red Bull sarà davanti a tutti. Mercedes? Non ci aspettavamo un risultato diverso”

      F1 | Il messaggio di Toto Wolff dopo l’incidente di Hamilton e Russell

      Francesca Anna T

      Formula E | Misano E-Prix – TAG Heuer Porsche pronta per la novità italiana, Modlinger: “Da parte nostra, c’è grande impazienza”

      Lorenzo P

      Lascia un commento

      * By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.