Max Verstappen ha conquistato, sorprendentemente, la pole position nelle qualifiche Sprint del GP di Miami.
In modo del tutto inaspettato, Max Verstappen ha conquistato la pole position nelle qualifiche Sprint del GP di Miami. Infatti, terminate le qualifiche, il pilota Red Bull ha dichiarato di non aver avuto le stesse sensazioni delle FP1, sessione in cui aveva fatto segnare il miglior tempo. Ai microfoni di F1, il campione del mondo ha sottolineato i problemi avuti con il grip durante il Q2 e Q3.
Le parole di Max Verstappen
“In prova ero andato molto bene. Mi sembrava che la macchina fosse in un’ottima finestra, poi in qualche modo, in qualifica non ho provato più le stesse sensazioni e non ero per nulla contento”.
“Nel Q2 era stato tremendo. Non avevo nessun grip. Nel Q3 siamo andati con le gomme soft e ho cercato di andare due decimi più veloce rispetto a quello che avevo sullo schermo. Però, non avevamo grip sulla pista”.
”Quando, invece, mi hanno detto che ero primo ho risposto: ‘ma cos’è uno scherzo?’. Comunque accettiamo questa sorpresa positiva”.
“Tuttavia, a livello di sensazione non è stata una giornata molto positiva. Esamineremo come mai”.
Leggi anche: F1 | La SINTESI della qualifica Sprint: Leclerc e Ricciardo sorprendono, mentre Norris delude
“Preoccupazione sulle prestazioni dei rivali? Una volta che le gomme si stabilizzano dovrebbe andare in modo più normale”.
“Su una pista come questa, che è ancora abbastanza a bassa aderenza, quando le gomme non sono in una buona finestra puoi sentirti o molto male o molto bene. Oggi ci siamo sentiti piuttosto male”.
”Però, evidentemente anche gli altri non sono riusciti a fare bene il giro nell’ultimo tentativo con le gomme soft”.
“Analizzeremo le cose, poi normalmente con le condizioni di passo gara dovrebbe essere più stabile e andare meglio”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Red Bull Racing (via X)